Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 30 Maggio al 5 Giugno 2022
Sole e caldo per l'intera settimana, si va anche oltre i 30 gradi
Redazione Irno24 30/05/2022 0
Cambio della guardia fra Maggio e Giugno 2022 all'insegna del sole e del caldo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, in linea con la tendenza dei giorni scorsi. Da Lunedì 30 a Domenica 5, cielo splendidamente sereno e temperature massime stabili sui 30 gradi, anche oltre da metà settimana in poi. Il cammino a grandi passi verso l'estate è iniziato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/01/2025
Temporali e vento forte, doppia allerta in Campania il 28 gennaio
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per temporali e un contestuale avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato. Entrano in vigore domani, 28 gennaio, alle 6:00, e permarranno per l'intera giornata (con scadenza alle 23:59).
L'allerta per venti forti Sud-Occidentali riguarda tutta la Campania, l'allerta Gialla per temporali (con possibili allagamenti, esondazioni, superamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, frane e caduta massi) esclude soltanto le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Redazione Irno24 28/11/2021
Ulteriori 24 ore di allerta arancione in Campania, l'avviso della Protezione Civile
La Protezione Civile della Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di livello Arancione.
E' in vigore fino alle 18 di domani, lunedì 29 novembre, il seguente scenario: allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) per temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango. Previste anche raffiche di vento nei temporali;
allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali. Su tutto il territorio permane un forte rischio idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni, per effetto della saturazione dei suoli e delle ulteriori precipitazioni attese, che contribuiranno ad aumentare il rischio di frane e smottamenti sui versanti.
Redazione Irno24 07/09/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Settembre 2020
Inizio di settimana a due velocità per Salerno: qualche nuvola fra Lunedì e Martedì, senza rischi di pioggia, poi sole e caldo fino a Giovedì 10 Settembre. Mercoledì la giornata più calda, con punte di 32 gradi. A Baronissi un andamento più regolare, col bel tempo protagonista da subito. Solo Lunedì sera un po' di nuvole, ma nei giorni successivi sole e caldo. Cielo coperto a Mercato San Severino nella giornata di Lunedì, poi graduale miglioramento e termometro in rialzo fino ai 34 gradi di Mercoledì. Più o meno stesso copione a Montoro, con un Lunedì grigio che lascerà spazio a giornate praticamente estive, soprattutto Mercoledì e Giovedì.