Meteo Salerno e Valle dell'Irno 31 Gennaio-3 Febbraio 2022, allerta vento
Gennaio si congeda con la pioggia, Febbraio si annuncia col sole
Redazione Irno24 30/01/2022 0
Gennaio 2022 saluta con la pioggia. Lunedì 31, infatti, cielo grigio e precipitazioni caratterizzeranno via via il passare delle ore, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Situazione radicalmente opposta per l'inizio di Febbraio: fra Martedì 1 e Giovedì 3, infatti, cielo sereno e tempo stabile, con temperature massime in rialzo anche fino a 13-14 gradi.
Tuttavia, c'è da segnalare che la Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti settentrionali con locali raffiche e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. L'allerta è in vigore dalle 6 del 1° febbraio fino alle 6 di mercoledì 2 e riguarda l'intero territorio regionale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/08/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 22 Agosto 2021
La tanto attesa svolta climatica, dopo l'opprimente calura delle ultime ore, è destinata a materializzarsi nel corso di questa settimana, principalmente al Nord Italia. L'arrivo di una perturbazione atlantica, infatti, porterà aria più fresca sulla penisola, insieme a qualche rovescio.
Al Sud gli effetti di questo cambiamento saranno più attenuati, anche se Salerno e la Valle dell'Irno saranno comunque interessate da un calo delle temperature massime (31-32 gradi i valori attesi) e da qualche nuvolosità.
Anzi, per Martedì 17 Agosto non è da escludere qualche goccia di pioggia in mattinata. Nella restante parte della settimana, fino cioè a Domenica 22, cielo sereno o poco nuvoloso.
Redazione Irno24 11/03/2024
Allerta gialla per temporali in Campania fino alle 20:00 del 12 marzo
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, fino alle 20:00 di domani, martedì 12 marzo. Sul territorio regionale, infatti, continueranno ad insistere precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero portare un conseguente rischio idrogeologico con allagamenti e frane.
Redazione Irno24 02/12/2022
Allerta meteo gialla su alcune zone della Campania
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido a partire dalle ore 16 di oggi, su Ischia e sulle zone 1 e 3, che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.
Si prevedono precipitazioni anche intense e un conseguente rischio idrogeologico, soprattutto nei territori dove la situazione è già fortemente compromessa dalle precipitazioni degli ultimi giorni e in condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.
Sono possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, ruscellamenti con trasporto materiali, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, esondazioni e altri scenari connessi al rischio idrogeologico.