Mezzi spargisale in azione a Solofra dalle prime ore del mattino
In campo anche il personale del servizio spazzamento
Redazione Irno24 14/02/2021 0
Questa mattina, uomini e mezzi in azione a Solofra per fronteggiare i pericoli causati dal ghiaccio. Dalle ore 7,15, spargimento sale sui marciapiedi da parte del personale del servizio spazzamento; dalle ore 7.45 per garantire la viabilità lungo le strade, in particolare delle zone alte della città, in attività due mezzi spargisale della ditta incaricata dal Comune. In campo anche le Associazioni di volontariato e Protezione Civile "Rita Gagliardi" e "Smile". Gli interventi sono coordinati dalla Polizia Municipale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/12/2024
Controlli a tappeto dei CC sul territorio di Solofra, numerosi provvedimenti
La Compagnia dei Carabinieri di Solofra, negli ultimi giorni, ha intensificato i controlli sul territorio, impiegando decine di militari, sia in uniforme che in abiti civili, con il supporto di squadre di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri Campania. L’attività si è concentrata su posti di controllo, spesso a doppio senso di marcia, che hanno consentito di identificare gli occupanti di circa 500 veicoli.
All’esito di tali servizi, un 52enne e un 37enne dell’avellinese sono stati deferiti per possesso ingiustificato di attrezzi idonei allo scasso, rinvenuti, in seguito a perquisizione, all’interno della loro autovettura; un 30enne solofrano è stato invece segnalato per aver violato la misura di prevenzione cui era sottoposto; un 38enne e un 46enne sono stati segnalati per uso personale di stupefacenti, mentre un’altra autovettura, fittiziamente intestata ad una società, ma di fatto utilizzata da terze persone, è stata sottoposta a sequestro preventivo.
Un 21enne, che ha violato gli obblighi degli arresti domiciliari, è stato tradotto presso la casa circondariale di Avellino, mentre sono scattati i domiciliari per un 35enne indagato per maltrattamenti. Cinque uomini e una donna, tutti provenienti dal salernitano, gravati da pregiudizi di polizia vari, sono stati invece proposti per l’irrogazione della misura del Foglio di Via Obbligatorio, non avendo fornito motivazioni valide per la loro presenza a Solofra.
Redazione Irno24 28/02/2025
Truffatore scoperto da anziana a Solofra, il raggiro fallisce
Truffatore in azione a Solofra, nella giornata di ieri. Il malvivente ha contattato telefonicamente un'anziana, presentandosi come appartenente ad una fantomatica ditta, ed ha chiesto denaro dietro la consegna di un pacco che la donna avrebbe dovuto far recapitare al nipote.
La vittima, che aveva bene in mente i consigli dei Carabinieri, impegnati da tempo in un'opera di sensibilizzazione ed informazione, si è avveduta in tempo del tentativo di raggiro e non ha esitato ad allertare il 112. Analoghe truffe non si sono concretizzate in altri comuni irpini per la prontezza delle signore prese di mira.
Redazione Irno24 18/03/2024
Circolazione normale su SA-AV, sindaco Solofra ringrazia Polizia Municipale
E' stata ripristinata la circolazione sul raccordo SA-AV, dopo la chiusura temporanea di ieri per caduta calcinacci nella galleria Montepergola, con annessa uscita obbligatoria a Serino e Solofra.
"Riconoscenza in particolare alla Polizia Municipale di Solofra - scrive il sindaco Moretti - per aver scortato un veicolo proveniente da fuori provincia, con a bordo una donna prossima al parto, che doveva recarsi con la massima urgenza presso una struttura sanitaria ad Avellino; e per aver scortato un'ambulanza della rianimazione dell'ospedale Moscati di Avellino, proveniente da Montoro e diretta ad Avellino".