Mia cerca un secondo padrone, dopo che il primo voleva liberarsene

Il proprietario era una "vecchia conoscenza" della Lega del Cane

Redazione Irno24 08/08/2020 0

"Siamo riusciti a risalire al presunto 'proprietario' di Mia - fanno sapere dalla sezione di Salerno della Lega Nazionale per la difesa del cane - Si tratta di un extracomunitario già segnalato tempo fa alla nostra associazione. In quella circostanza siamo intervenuti senza l’ausilio dei vigili perché impegnati in altra operazione.

Il proprietario di Mia era davanti ad un bar, ci hanno riferito che voleva 'venderla'. Appena ci ha visti ha percepito la situazione di pericolo e così ha liberato la cagnolina facendola scappare. Fortunatamente non è finita sotto una macchina. Evidentemente l’ha poi recuperata e successivamente ha deciso di disfarsi di lei in questo ignobile modo legandola e abbandonandola al porto.

Forse per Mia è stato meglio così, almeno adesso è al sicuro e le troveremo una famiglia speciale. Mia ha 18 mesi, taglia media. Si trova al canile di Salerno. Chi fosse interessato alla sua adozione può contattare il 3270428428 o la mail info@legadelcane-sa.it".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2020

Incontro in Provincia fra il Presidente Strianese e il Rettore Loia

Si è tenuto stamattina nella sede della Provincia di Salerno, a Palazzo Sant’Agostino, l’incontro istituzionale fra il Presidente della Provincia, Michele Strianese, e il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Vincenzo Loia. "La Provincia di Salerno - dichiara il Presidente Strianese - da sempre guarda con attenzione alla sinergia istituzionale con l’Università di Salerno. È stato un piacere oggi avere incontrato il Magnifico Rettore, Vincenzo Loia, per uno scambio costruttivo di visioni comuni.

Relativamente alle attività e competenze del nostro Ente, intendo avviare percorsi di collaborazione concreta, la politica e la governance del territorio devono creare necessari link con il mondo accademico, che è il volano fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra provincia, soprattutto in momenti di difficoltà socioeconomica, e anche culturale, come quello che stiamo attraversando. Stiamo già approntando protocolli d’intesa per la realizzazione di iniziative innovative o sperimentali di rilevanza strategica per la pianificazione e programmazione provinciale.

Per uscire dalla profonda crisi che stiamo vivendo, abbiamo bisogno di idee e modelli nuovi, innanzitutto culturali, oltre che socioeconomici e politici. Insieme, con progetti di qualità, possiamo creare ritorno economico, lavoro e una diversa attenzione verso valori spesso calpestati. Ringrazio Vincenzo Loia per il piacevole scambio di stamattina, sicuramente il primo passo per progetti futuri".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2021

Inseguimento notturno per le vie di Salerno, arrestato ladro d'auto "in trasferta"

Nella notte fra Sabato e Domenica, le Volanti della Polizia di Salerno hanno inseguito da via Valerio Laspro due autovetture risultate rubate, un’Audi Q3 e una Citroen C3, con 3 uomini a bordo, fuggite all’alt intimato dagli Agenti. In particolare, il conducente dell'Audi ha provato a speronare i poliziotti - e successivamente ad allontanarsi a piedei - ma è stato bloccato.

Dei 3 ladri in fuga, è stato arrestato R.M., napoletano del 1972 residente a Scampia, con numerosi precedenti per rapina, estorsione e furto di autovettura. L’uomo è stato associato al carcere di Fuorni. Le auto sono state restituite agli aventi diritto.

Sequestrati anche una chiave, utilizzata per il furto e rinvenuta nel blocco accensione, e numerosi attrezzi da scasso per manomettere le autovetture, tra cui centraline e dissuasori di frequenze.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2020

Ventiquattro positivi al Covid in azienda agricola di Eboli, 2 a Salerno città

Sono stati trovati 24 casi positivi in una azienda agricola di Eboli. L'Asl ha chiesto al Sindaco la predisposizione di tutte le misure per la salvaguardia della popolazione, mentre il personale dell'Asl è presso l'azienda per uno screening dei restanti lavoratori, attraverso l'effettuazione del tampone. Nella mattinata, oltre ai suddetti casi, sono stati trovati altri 6 positivi, così distinti: 2 a Salerno, 1 a Nocera Superiore, 1 a Scario, 2 extra provincia (Napoli).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...