Montoro, con la zona rossa niente elezioni del Forum dei Giovani
Erano fissate per il 10 Marzo
Redazione Irno24 09/03/2021 0
Per evitare eventuali fenomeni di assembramento, il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha disposto la sospensione dell'elezione dell'Assemblea del Forum dei Giovani, fissata per il 10 Marzo 2021, per un periodo di 15 giorni, salvo ulteriori disposizioni. Il provvedimento alla luce dell'assegnazione della Campania alla zona rossa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/05/2021
Lettera al Sindaco, Montoro Democratica chiede più spazi di sosta per i disabili
"La normativa sugli spazi destinati alla sosta prescrive che nelle aree di parcheggio pubbliche o private aperte al pubblico dev'essere previsto un posto auto riservato a persone disabili ogni venti posti e ulteriore frazione di 20. Nei luoghi di sosta consentiti lungo le principali strade urbane gli spazi riservati a persone disabili sono del numero minimo di due ogni cinquanta.
Resta fermo che il Sindaco, con propria ordinanza, può assegnare, a titolo gratuito, un adeguato spazio di sosta individuato da apposita segnaletica indicante gli estremi del contrassegno invalidi del soggetto autorizzato a usufruirne. Questa la normativa al riguardo, che in verità viene rispettata, in particolar modo in prossimità di servizi pubblici e di aree destinate a parcheggio.
Nelle realtà frazionali, in particolar modo quelle a più alta densità demografica, risultano insufficienti gli spazi per disabili e non sempre vengono rispettati. Il rispetto per quanti hanno una disabilità è un dovere, oltre a essere normale concezione culturale che qualifica i rapporti civili in una Comunità.
Chiediamo che queste esigenze vengano adeguatamente considerate in tutte le realtà frazionali, in particolare lungo le strade urbane. Fatto da considerare con attenzione, allorché si procede al rinnovo della segnaletica. Trattasi di aspetti della nostra vita di Comunità da tenere sempre nella giusta considerazione, perché il diversamente abile è un cittadino alla pari nei diritti, nelle opportunità e nel soddisfacimento delle proprie esigenze".
Lettera del Gruppo Montoro Democratica al Sindaco Giaquinto
Redazione Irno24 27/05/2025
Montoro, campagna di sensibilizzazione sul conferimento dei rifiuti
Una campagna di sensibilizzazione sul corretto conferimento dei rifiuti domestici. A promuoverla il Comune di Montoro per rafforzare il rispetto della differenziata e allo stesso tempo scoraggiare gli abbandoni dei rifiuti sul territorio. Nei prossimi giorni si partirà con i primi manifesti digitali pubblicati sul sito internet del Comune e sui profili social dell’ente.
"Ricordo a tutti i cittadini - commenta il sindaco, Salvatore Carratù - che abbandonare rifiuti per strada può portare ad incorrere in multe fino a 500 euro; ma, prima di tutto, è un segno di civiltà e di cura del territorio, non si possono vedere cumuli di rifiuti nelle zone periferiche del territorio, così come le deiezioni canine su strade e marciapiedi. Amare il proprio territorio non vuole dire trasformarlo in una pattumiera. Tutti devono fare la loro parte. Il Comando di Polizia Municipale ha già attivato un piano di controllo e vigilanza per contrastare questi fenomeni".
Redazione Irno24 14/01/2025
Avvio tirocini GOL a Montoro, importante occasione per la comunità
Il Consorzio Servizi Sociali A5, in collaborazione con il Comune di Montoro e Mestieri Campania, ha ufficialmente avviato i tirocini formativi del programma GOL. La firma dei contratti di tirocinio ha visto protagonisti i ragazzi selezionati, accompagnati dal sindaco Salvatore Carratù, che ha formalizzato l’accordo.
Presente all’iniziativa anche la consigliera delegata alle politiche sociali, Anna Ansalone, che ha sottolineato l'importanza di questo progetto per il sostegno alle famiglie e la valorizzazione delle competenze locali. Grazie a questa sinergia tra istituzioni e realtà del territorio, sarà possibile offrire un percorso di crescita professionale a tanti cittadini, contribuendo al rafforzamento della coesione sociale e allo sviluppo di nuove opportunità lavorative.