Montoro, in due nei guai per esercizio abusivo professione veterinaria

Somministravano, senza averne titolo, vaccini a cani di razza meticcia, registrandoli sui relativi libretti

Redazione Irno24 11/10/2023 0

Le indagini avviate dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Forino hanno permesso di appurare un sistema di condotte illecite atte ad aggirare le norme poste a tutela del benessere animale, consistenti nella somministrazione di vaccini contraffatti, nella manipolazione di documenti ufficiali, mettendo a rischio la salute pubblica e il benessere degli animali.

In particolare, è emerso che due soggetti, residenti nel comune di Montoro (AV), somministravano, senza averne titolo, vaccini a cani di razza meticcia, registrandoli poi indebitamente sui relativi libretti sanitari. Si è appurato che i cuccioli, dopo la somministrazione dei falsi vaccini, venivano ceduti a ignari malcapitati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/11/2022

Cinquantamila euro per "lavorare tranquillo", arrestati estorsori a Montoro

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 54enne di Montoro, gravemente indiziato di "tentata estorsione".

L'uomo, insieme ad un complice 55enne, arrestato ieri in flagranza di reato, in varie occasioni avrebbe contattato telefonicamente il titolare di un'impresa edile, impegnata nella ristrutturazione e l'efficientamento energetico di un immobile privato di Montoro, chiedendo il pagamento di 50mila euro per stare tranquillo, lavorare ed evitare il "ricorso a un fiammifero" ai danni di quel cantiere dove, con viso coperto da mascherina e cappello, in due occasioni si erano recati per ribadire la richiesta estorsiva.

L'indagine, avviata la scorsa settimana a seguito della denuncia sporta dall'imprenditore, ha consentito di identificare ed arrestare i due presunti autori dell'estorsione e denunciarne un terzo in stato di libertà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/11/2021

Montoro Dem, solidarietà al Maresciallo De Maio e richiesta di più controlli

Il Gruppo consiliare Montoro Democratica - in una nota stampa - esprime viva solidarietà al Maresciallo Salvatore De Maio, vice comandante della Stazione dei Carabinieri di Montoro, per l’inqualificabile atto perpetrato a danno della sua autovettura (è stata incendiata da ignoti, ndr), fiducioso che si raggiungano e si puniscano i responsabili.

Il Gruppo Consiliare denuncia, altresì, la diffusione di furti in abitazioni che avvengono sul territorio. Altro furto ieri alla frazione Piazza di Pandola. Questo crea panico e preoccupazioni nelle famiglie montoresi, che temono per la sicurezza della loro vita familiare.

Si esprime fiducia nelle Forze dell’Ordine e si chiede un rafforzamento dei controlli sul territorio e la riattivazione della stazione mobile, stante la vastità e complessità dell’area interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2022

Alla scoperta del passato di Montoro con "Le vie del Santuario"

Domenica 24 Aprile, nuovo appuntamento del progetto "Storia in Rete", durante il quale si percorrerà un'altra via del passato montorese: quella che porta dal centro di Borgo al Santuario di San Pantaleone, prima, e poi nei pressi del Castello Longobardo, situato proprio alle sue spalle.

L'evento è stato organizzato dal Forum dei Giovani in collaborazione con Circolo Legambiente "Valle Solofrana" e la Proloco Circolo San Pantaleone. Raduno in Piazza don Alfredo Iasozzi (sede Pro loco) alle ore 09:30 per una colazione insieme.

"Come per le scorse edizioni - spiegano i ragazzi del Forum - camminando daremo una veloce ripulita al percorso, mentre ci saranno momenti didattici con informazioni storico-culturali riguardo l'esperienza che faremo. Esplorare il territorio e conoscerne la storia è fondamentale per creare nuovi percorsi di sviluppo per il futuro".

L'EVENTO SU FACEBOOK

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...