Montoro, contrasto ai furti in casa: foglio di via per straniero già noto ai CC

Il 25enne rumeno girovagava di notte con fare sospetto, a suo carico già un Avviso Orale

Redazione Irno24 09/08/2023 0

Ieri notte, a Montoro, una pattuglia dei Carabinieri ha proceduto al controllo di un giovane, sorpreso a girovagare a piedi, in atteggiamento sospetto. Si tratta di un 25enne di origini rumene, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio.

In relazione alle circostanze di tempo e di luogo, lo straniero (già sottoposto ad Avviso Orale) non ha fornito ai militari una valida giustificazione in merito alla sua presenza in zona. Dopo gli accertamenti di rito, a carico del giovane è stata proposta l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/11/2023

Arrestato 43enne di Montoro per evasione dai domiciliari

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno arrestato un 43enne di Montoro per evasione. Da alcuni giorni, l’uomo si era volontariamente sottratto agli obblighi degli arresti domiciliari, cui era sottoposto dopo l'arresto in flagranza per spaccio di stupefacenti.

Ieri sera, i militari lo hanno trovato nell’abitazione della madre. Quando ha notato i militari accedere all’immobile, ha messo in atto un maldestro tentativo di fuga: appena scavalcato il cancello di cinta, è stato bloccato dai Carabinieri che avevano già ipotizzato tale possibile epilogo.

Al 43enne è stato anche notificato un provvedimento, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Avellino, che disponeva la revoca dell’Affidamento in prova ai Servizi Sociali, nonché il suo arresto. Dopo le formalità di rito, per lui si sono quindi riaperte le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2020

Riapre il campo sportivo di Montoro, in programma sfida fra "vecchie glorie"

Sabato 3 Ottobre 2020, a Montoro, è in programma la riapertura del campo sportivo comunale "Sandro Pertini". Alle ore 11.00, taglio del nastro e benedizione della struttura; alle ore 15.00, incontro di calcio fra squadre composte da "vecchie glorie" montoresi; alle ore 16.00, incontro di calcio fra squadre dei settori giovanili locali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/11/2021

Montoro, dal 1° Dicembre in funzione lo sportello di ascolto psicologico

Nasce a Montoro lo Sportello di Ascolto Psicologico (gratuito) rivolto a tutti i cittadini montoresi. Un risultato fondamentale, frutto di un lungo impegno e dedizione che ha visto coinvolta tutta l'amministrazione comunale, in prima persona la consigliera Vittoria Giliberti.

Dal 1° dicembre, previa prenotazione al numero 3664470140 (chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00), sarà possibile recarsi presso lo Sportello, ubicato presso l'ex scuola elementare alla frazione Preturo. Sarà aperto il lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. E' già possibile prenotarsi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...