Montoro e Fisciano in lutto dopo la tragica morte del giovanissimo Francesco
Il cordoglio da parte dei sindaci Girolamo Giaquinto e Vincenzo Sessa
Redazione Irno24 18/06/2023 0
"Inutile porsi domande, inutile cercare risposte. Solo tanto dolore. Ciao Francesco". Così sui social il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, dopo la notizia della tragica morte di un 13enne del posto, che si è tolto la vita nella propria abitazione, impiccandosi. Frequentava la scuola Nicodemi a Fisciano, infatti anche il sindaco Sessa ha espresso il suo cordoglio.
Fervono le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Solofra, coadiuvati dai colleghi di Montoro, per cercare di ricostruire le ultime ore del ragazzino, alle prese con l'esame di terza media, e individuare le motivazioni alla base di una tragedia inspiegabile.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/02/2022
Stoccaggio illecito di rifiuti edili a Montoro, denunciato dai Forestali
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Avellino il responsabile di un’impresa edile per aver stoccato illecitamente all’interno del suo terreno, sito a Montoro, rifiuti vari derivanti dalla costruzione/demolizione di immobili. L’area interessata è stata sottoposta a sequestro.
Redazione Irno24 28/06/2022
Montoro, acqua potabile solo per uso strettamente domestico
E' stata adottata in data 27 Giugno 2022 l'Ordinanza n° 68 con la quale il Sindaco di Montoro ha disposto IL DIVIETO ASSOLUTO di utilizzo dell'acqua potabile per usi diversi da quello strettamente domestico, quali ad esempio: innaffiamento giardino ed orti, lavaggio veicoli, riempimento vasche, piscine (anche non fisse), lavaggio di pertinenze esterne a mezzo di getti d'acqua e comunque ogni altro uso estraneo alle norme del contratto di erogazione per le forniture ad uso domestico.
E' FATTO OBBLIGO, ai proprietari o a chi a qualsiasi titolo abbia il possesso di vasche, di piscine, orti e giardini, di documentare in modo inequivocabile, ogni qualvolta venga richiesto dagli Agenti della Polizia Municipale e da altra forze pubblica o personale dell'Alto Calore, la provenienza dell'acqua utilizzata per il riempimento delle vasche, delle piscine e per l'innaffiamento, dovendosi provare che si tratta di acqua non proveniente dalle condotte dell'Alto Calore.
Redazione Irno24 12/03/2025
Montoro, dopo controllo CC denunciato 19enne per porto abusivo d'armi
I Carabinieri della Compagnia di Solofra, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato un’Audi A3 che, alla vista dei militari, ha tentato di eludere l'alt. Il veicolo è stato fermato dai Carabinieri per un approfondito accertamento: il conducente, un 19enne del posto, è stato trovato in possesso di una pistola a salve calibro 9 senza tappo rosso, con caricatore monofilare e tre cartucce a salve, due coltelli e una mazza da baseball in alluminio.
Il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per porto abusivo di armi. Il materiale, occultato all’interno dell’auto, è stato sottoposto a sequestro.