Montoro, il 18 Maggio si inaugura il Centro Anti Diabete
La sede è in Via IV Novembre, taglio del nastro previsto alle 10:30
Redazione Irno24 14/05/2022 0
Mercoledì 18 Maggio 2022, alle ore 10:30, è prevista l'inaugurazione del Centro Anti Diabete a Montoro, in Via IV Novembre. Interverranno il sindaco, Girolamo Giaquinto; Piero De Masi, direttore del distretto sanitario di Atripalda; Maria Morgante, direttore generale Asl Avellino. Si tratta del secondo CAD pubblico dell’Azienda Sanitaria Locale irpina insieme al quello attivato a Lioni nel 2018.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/06/2025
Montoro, ecco i nuovi rappresentanti del Forum dei Giovani
Si sono tenute lo scorso 31 maggio, presso la Casa Municipale, le elezioni del nuovo direttivo del Forum dei Giovani di Montoro. Dieci i candidati alla dirigenza dell’organismo consultivo. Gli elettori hanno potuto esprimere 2 preferenze di voto. Ad eleggere i nuovi componenti dell’organo i ragazzi e le ragazze residenti nel Comune di Montoro.
Eletti tutti i giovani presenti nell’unica lista presentata alle elezioni: Cerrato Annachiara, De Chiara Luigi, De Girolamo Luca, De Martino Elena, Di Leo Chiara, Mazzocca Francesco, Musto Pantaleone, Napoli Marco, Petrosino Mario, Verdoliva Federica.
"Faccio i miei migliori auguri agli eletti - afferma il sindaco Carratù - aspettiamo di conoscere le loro idee e attività da porre in essere per Montoro. La nostra Città ha bisogno di una prospettiva giovane e anche visionaria per proiettarsi nel futuro. Buon lavoro ragazzi".
Redazione Irno24 12/06/2023
Recuperata "tartaruga dalle orecchie gialle" a Montoro, è una predatrice
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV), nell'ambito di controlli a tutela ed alla salvaguardia della fauna introdotta illecitamente, hanno posto sotto sequestro una tartaruga di circa 12 cm, rinvenuta in fondo privato, non recintato, nel Comune di Montoro.
L’animale, denominato “tartaruga dalle orecchie gialle” (Trachemys scripta), appartiene alla famiglia delle testuggini ed ha origini sudamericane. Questa specie esotica ha una dieta prevalentemente carnivora ed è abituata a vivere in laghi, stagni e corsi d’acqua.
E' una predatrice posta in cima alla catena alimentare, pertanto provoca la diminuzione degli esemplari autoctoni, quali anfibi, pesci ed uccelli acquatici, quindi è molto invasiva. È scattata pertanto, la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono di animali a carico di ignoti e rilascio nell’ambiente di specie esotiche invasive.
Redazione Irno24 13/03/2025
Montoro, denunciato 50enne dai Forestali per abusivismo edilizio
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Forino (AV), in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno denunciato un 50enne di Montoro per violazioni in materia di urbanistica e di edilizia. In particolare, i Carabinieri hanno accertato che l'uomo aveva realizzato, nel fondo agricolo di sua proprietà, una pavimentazione in cemento armato per la successiva realizzazione di una struttura con pilastri, il tutto in assenza del permesso di costruire.
L’area, di circa 200 metri quadrati, è stata posta sotto sequestro.