Montoro, il 21 Agosto si va alla scoperta del borgo di Aterrana

L'evento è gratuito ed aperto a tutti, prenotazione obbligatoria

Redazione Irno24 20/08/2021 0

Sabato 21 Agosto, alle ore 10:00, è in programma un tour nell'incantevole borgo di Aterrana a Montoro, per scoprire l'antico pozzo, i Palazzi e le Chiese, la fontana e tante storie perdute di artigiani, tradizioni e antiche botteghe. Brindisi finale con Fiano DOCG. L'evento è gratuito ed aperto a tutti, prenotazione obbligatoria al 351.9865322 o tour@infoirpinia.it

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/05/2025

Minaccia di lanciarsi dal ponte, salvata "sul filo" una 24enne a Montoro

Nella notte fra mercoledì e giovedì, a Montoro, una 24enne aveva deciso di farla finita, lanciandosi da un ponte delle ferrovie alla frazione Piano. Grazie alla segnalazione da parte di un cittadino, che aveva notato la ragazza in evidente stato confusionale, nei pressi del ponte, l’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale CC di Avellino ha disposto l’immediato intervento di una pattuglia della Stazione di Solofra, già di perlustrazione in quell’area.

Con cautela, i Carabinieri hanno raggiunto la donna, che minacciava di lasciarsi cadere nel vuoto. Uno dei militari, resosi conto della gravità della situazione, ha iniziato a dialogare con lei, cercando un contatto empatico al fine di calmarla. In questo modo, gli operanti hanno potuto avvicinarsi in condizioni di sicurezza, riuscendo ad afferrare la persona in crisi e a portarla al sicuro sulla sede stradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2020

Brucia sterpaglie nel periodo "vietato", denunciato 50enne a Montoro

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, a seguito di controlli finalizzati alla repressione delle pratiche di bruciatura dei residui vegetali e forestali nel periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne che, all’interno del suo terreno ubicato nel Comune di Montoro, provvedeva all’illecito smaltimento mediante combustione dei residui derivanti dalla pulizia del fondo agricolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2023

Si amplia la collaborazione fra Comune di Montoro e Unisa

Continua la collaborazione tra l’Ateneo di Salerno e il Comune di Montoro. In seguito all’Accordo sottoscritto il 6 luglio 2021, relativo alla destinazione di alcuni spazi del "Convento di S. Maria degli Angeli" di Montoro alle attività di Alta Formazione dell’Università di Salerno, il Rettore Vincenzo Loia e il Sindaco Girolamo Giaquinto hanno siglato un Atto aggiuntivo che amplia il programma delle attività di collaborazione.

L’Atto prevede che, negli spazi affidati in comodato all’Ateneo presso il Convento di Montoro, si possano sviluppare, oltre alle già programmate attività di Alta formazione post-laurea (dottorati, master universitari, corsi di specializzazione, formazione in ingresso permanente e ricorrente degli operatori della scuola), anche le attività connesse alla Valorizzazione della Ricerca e del Trasferimento tecnologico, nonché alla formazione imprenditoriale degli studenti, in sinergia con le aziende pubbliche e private. Il Convento potrà, inoltre, costituire spazio utile ad ospitare Incubatori di imprese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...