Rifacimento dell'asfalto nelle frazioni di Montoro, disposti alcuni divieti
Redazione Irno24 03/06/2020 0
Mercoledì 3 e giovedì 4 giugno sono programmati lavori di rifacimento del manto di asfalto lungo alcuni tratti della via Municipio della frazione Torchiati e del Corso P. Ascolese della frazione Piazza di Pandola. Lo rende noto il Comune di Montoto.
Al fine di eseguire gli stessi lavori con celerità ed in sicurezza, è stato disposto il divieto di sosta e transito lungo l’intero tratto delle arterie, durante le stesse giornate: lungo la Via Municipio nel tratto compreso tra la Piazza Municipio e sino all’intersezione con la via Guglielmo Pepe; lungo la Via Ascolese, dall’intersezione con la via Turci (SP90) e sino all’intersezione con la via Prignano del Comune di Fisciano.
I veicoli emergenziali, dei residenti e diretti alle attività commerciali potranno accedere / defluire, per motivate necessità, dall’intersezione più vicina al segmento ove sono diretti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/04/2025
Montoro, elezione di dieci consiglieri del Forum dei Giovani
Nuove elezioni per l’Assemblea del Forum dei Giovani di Montoro. Sabato 31 maggio 2025 si terranno le votazioni per l’organo consultivo giovanile. Le attività di voto si svolgeranno presso la Sala Convegni del Comune, in piazza Michele Pironti. Dieci i giovani da eleggere come consiglieri del Forum. Potranno candidarsi all’Assemblea tutti i giovani residenti a Montoro, aventi diritto al voto, con una fascia di età compresa tra i 16 e i 34 anni alla data della consultazione elettorale.
"E’ un passo importante per la nostra comunità - commenta il sindaco Carratù - Il rinnovo di un organo consultivo giovanile è un momento delicato; i ragazzi e le ragazze sono chiamati a scendere in campo, presentando le proprie idee e soprattutto raccontando la loro visione di Montoro nel futuro. La nostra amministrazione è al fianco dei giovani, nelle scorse settimane abbiamo avuto un confronto diretto e sereno con i passati rappresentanti del Forum, accogliendo le loro richieste".
Redazione Irno24 06/09/2020
In cassaforte cocaina, bilancino e 4mila euro: arrestato 39enne di Montoro
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Montoro hanno eseguito svariate perquisizioni che hanno portato all’arresto di un 39enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di un’attività info-investigativa, i militari hanno individuato nell’abitazione del giovane un possibile obiettivo di interesse nella lotta alla droga. Quando, nella tarda serata del 5 settembre, gli operanti hanno bussato alla porta, l’uomo ha tentato di convincerli al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività. Ma i Carabinieri, non credendo alle sue parole, decidevano di procedere al controllo.
L’idea di “averci visto giusto” trovava immediata conferma con il rinvenimento di 11 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 3.840 euro in contanti (probabile provento dell’illecita attività di spaccio), il tutto occultato in una piccola cassaforte nascosta nella camera da letto. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per il 39enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è scattato l’arresto.
Redazione Irno24 16/10/2021
Incontro su endometriosi a Montoro, Giaquinto ringrazia le "guerriere"
Ieri sera, 15 Ottobre 2021, un importante incontro sulla prevenzione e la cura dell'endometriosi con il Prof. Mario Malzoni, fra i massimi esperti internazionali di questa patologia, presso il Convento Santa Maria degli Angeli alla frazione Torchiati di Montoro. "Un grazie di cuore alle GUERRIERE che hanno reso possibile questo evento", scrive il sindaco Giaquinto sulla propria pagina social.