Morra: "Seppur gradualmente e con cautela, è tempo di ripresa"
"Al peso dell'emergenza e della crisi, bilanciamo il contrappeso della solidarietà"
Redazione Irno24 03/05/2020 0
"Ben consapevoli di quanto abbiamo vissuto - scrive il Sindaco di Pellezzano, Morra - e delle difficoltà che abbiamo e stiamo affrontando; ben consapevoli che la fase emergenziale non è affatto superata e che non bisogna "abbassare la soglia d'attenzione", saluto con piacere il ritorno, seppur parziale, di tanti nostri concittadini alle loro attività lavorative.
Da lunedì, alcuni lasceranno telecomandi e divani per riprendere il proprio lavoro. Dal 4 Maggio, inoltre, sarà presumibile, che anche altri potranno ritornare a lavorare e a riappropriarsi del quotidiano. È un primo passo verso la normalità. Mi piace pensare che la ripresa economica non sia solo un insieme di numeri, percentuali o combinazioni statistiche. Dietro un numero, c'è un volto, una storia, un sacrificio.
Riprendiamo, quindi, ma non dimentichiamoci nessuno. Non lasciamo nessuno indietro. Non è il tempo dei contrasti e delle contrapposizioni. Non è possibile ancora abbracciarci "fisicamente", ma è possibile aiutarci concretamente e abbracciarci in tanti altri modi. Personalmente, lunedì, ordinerò una colazione o una pizza. Lo farò sia per buon augurio, per salutare con affetto la ripresa di alcune attività del nostro Comune, sia per riassaporare il profumo di una ritrovata normalità.
Al peso dell'emergenza e della crisi, bilanciamo il contrappeso della solidarietà. Emergenza sanitaria ed economica viaggiano spesso sullo stesso binario. Alcuni aiuti ci sono stati; alcuni sono timidi, altri più incisivi. Ci sono stati aiuti e interventi, a mio parere, necessari; altri superflui. Non è il tempo, però, per bilanci e giudizi. Ora è il tempo della ripresa. Riprendiamo, quindi, e ritroviamoci Comunità!"
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/06/2022
Estate Pellezzanese 2022, iscrizioni entro il 21 Giugno
Anche nel 2022, dal 4 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso il lido dell'Esercito a Salerno, si terrà l'Estate Pellezzanese. Le iscrizioni al progetto sono destinate ai minori residenti nel Comune di Pellezzano tra i 6 e i 12 anni e il termine ultimo è fissato per il 21 Giugno.
Le quote da versare sono suddivise a seconda del valore ISEE: da 0 a 2000, la quota è 20 euro; da 2001 a 5000, 30 euro; da 5001 a 7500, 60 euro; da 7501 a 10000, 80 euro. La quota dovrà essere versata sul C.C. n° T21470000786 con apposito bollettino postale, allegando la ricevuta alla domanda. Le domande dovranno essere presentate presso l'ufficio URP del Comune dal 9 al 21 Giugno.
Redazione Irno24 13/04/2023
Pellezzano, ripulita la sponda del fiume Irno in via Wenner
Sono terminati quest'oggi i lavori di pulizia e manutenzione della sponda del fiume Irno, nel tratto di competenza del territorio del Comune di Pellezzano compreso tra il civico 2 e il 32 di via Wenner, interessato anche da un intervento di derattizzazione.
Un lavoro puntuale realizzato da SMA Campania, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" di Pellezzano, che ha permesso di liberare la sponda del fiume dai detriti e dai depositi di fogliame e rifiuti trasportati dal corso d'acqua nel momento in cui si sono verificate condizioni meteo avverse, che hanno provocato l'ingrossamento del fiume stesso.
Redazione Irno24 05/04/2024
Pellezzano, interruzione di energia elettrica fra l'11 e il 12 aprile
E-distribuzione comunica che, per effettuare lavori sugli impianti, verrà interrotta l'energia elettrica in alcune zone del territorio di Pellezzano (relativamente all'utenza in bassa tensione) dalle 23:00 di giovedì 11 aprile alle 5:30 di venerdì 12. Nella locandina in basso vengono indicate le strade interessate.