Netto successo per 3-0 del Salernum Baronissi sul Calpazio
Trimarco, Fortunato e De Maio segnano le reti a favore dei padroni di casa
Redazione Irno24 31/10/2024 0
Il sintetico del "Figliolia" ospita le squadre di Salernum Baronissi e Calpazio in occasione della nona giornata del girone B del campionato d'Eccellenza. Netto successo per 3-0 dei padroni di casa. Al 36° il Salernum stappa la partita. De Maio ruba palla in area, Trimarco la raccoglie e la spedisce alle spalle di Tesoniero. Al 69° il 2-0. Pallone recuperato sulla trequarti, Salerno serve alla perfezione Fortunato che insacca. All'84°, De Maio si lancia in azione personale, entra in area e fulmina Tesoniero.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/05/2024
Salernum Baronissi, risoluzione consensuale per il dg Noschese
Il direttore generale Christian Noschese lascia il Salernum Baronissi. Una risoluzione consensuale che arriva al termine di una stagione difficile, culminata con la retrocessione in Promozione della società irnina. Una scelta di responsabilità per permettere alla società di programmare al meglio il prossimo futuro.
“Faccio un passo indietro. Scelta che avrei intrapreso anche in caso di salvezza. La sfortunata ed immeritata retrocessione non vanifica però il lavoro fatto da questa società in quattro anni di Eccellenza, che l'ha portata a diventare una realtà importante e riconosciuta sotto tutti i punti di vista. Con il presidente abbiamo concordato che è necessario un nuovo management sportivo ed organizzativo, che permetta di continuare questo processo e che porti entusiasmo e nuova linfa, a prescindere dalla categoria che il Salernum farà”.
Redazione Irno24 11/11/2024
Colpo Buccino sul campo del Salernum, "orange" falliscono rigore del pari
Confronto d'alta classifica al "Figliolia", dove si incontrano Salernum Baronissi e Buccino Volcei in occasione della gara valida per l'11° turno del girone B del campionato di Eccellenza campana. Al 26° il Buccino passa in vantaggio. Guatieri batte una punizione da posizione defilata e trova in area Pierce che, con un colpo di testa, riesce ad anticipare Pisapia trovando l'1-0.
Al 45' il Salernum pareggia i conti. De Maio effettua un traversone in area dalla destra. Il movimento sul primo palo di Trimarco disorienta Palladino e i due centrali del Buccino, che lasciano scorrere colpevolmente il pallone, raccolto e depositato in rete dall'accorrente Salerno. Quarta marcatura stagionale per il classe 2004.
Al 68' la squadra ospite si riporta in vantaggio. Cross dalla destra di Hefiene e colpo di testa in area di Siano che, complice una deviazione, riesce a prendere controtempo Pisapia per l'1-2. All'84° D'Ambrosio, subentrato a Salerno, viene fermato fallosamente da Palladino mentre era diretto in porta e il signor Amitrano assegna un calcio di rigore al Salernum. Sul dischetto si presenta Trimarco, che calcia oltre la traversa.
Redazione Irno24 14/10/2023
Gran gol di Santonicola, il Salernum acciuffa la Scafatese nel finale
Salernum Baronissi e Scafatese hanno incrociato i tacchetti in occasione della sfida valida per la sesta giornata del girone B del campionato d'Eccellenza campana. Il prato dello stadio "Figliolia" è stato il palcoscenico di un match molto equilibrato sin dalle battute iniziali.
La prima occasione della partita è del Salernum. Chkour serve in area Cifariello, che però spara alto oltre la traversa. Al 21° i ragazzi di mister Leone ci riprovano. Santonicola, da un calcio di punizione centrale, prova la conclusione, ma il tiro, strozzato, è facile preda di Solombrino. Al 33° un'operaia Scafatese trova il vantaggio. Tedesco, su calcio di punizione alle porte dell'area di rigore del Salernum, disegna la traiettoria giusta, aiutato da una deviazione, e insacca la sfera alle spalle di un incolpevole Orlandi.
Al 35° al Salernun non viene fischiato un calcio di rigore per un evidente fallo subito da Mazouf nei pressi dell'area piccola. Nel finale di primo tempo, Salvato prova a scuotere i suoi, ma Solombrino neutralizza. Secondo tempo che vede il Salernum riprendere con lo stesso impeto. Al 56° Cavaliere viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando la Scafatese in dieci. Al 64°, Tedesco, con un'azione in solitaria, spaventa i bluorange, ma il destro del 10 gialloblù termina ampiamente a lato.
Finale di gara favorevole ai padroni di casa. Al 93° gli sforzi della compagine irnina vengono premiati. Santonicola, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riceve palla sulla sinistra e, dopo essersi accentrato, prova la conclusione a giro da fuori area. Il tentativo del numero 10 del Salernum termina la propria corsa alle spalle di Solombrino, fissando il punteggio sull'1-1.