Niente pedaggio fra Salerno e Cava fino al 26 Febbraio in alcune fasce orarie

Esenzione attiva dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 18

Redazione Irno24 14/02/2021 0

Su richiesta del comune di Salerno, informa Autostrade Meridionali, a partire da domani, lunedi 15 febbraio 2021, sarà attivata (sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno) l’esenzione totale del pedaggio autostradale del casello autostradale di Cava de’ Tirreni fino a Salerno. L’esenzione sarà attiva dalle ore 7:00 alle ore 10:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 dei giorni feriali (da lunedi al venerdi) fino al 26/02/2021 in entrambe le direzioni di marcia.

L'accordo fa seguito a quanto aveva auspicato il sindaco Napoli in occasione del sopralluogo in via Croce, dopo la frana fra Salerno e Vietri dei giorni scorsi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/10/2020

Commemorazione defunti, ingressi contingentati al cimitero di Salerno

In occasione della Commemorazione dei Defunti, lunedì 2 novembre, il Cimitero Monumentale di Salerno sarà aperto al pubblico dalle 7.00 alle 17.30. Stessi orari di apertura saranno osservati nella giornata di domenica 1 novembre. Al fine di prevenire assembramenti e garantire il necessario distanziamento tra i cittadini che vorranno recarsi nel luogo di culto, gli ingressi saranno contingentati.

Saranno aperti 7 varchi (uno da Fratte e gli altri lungo la via di Brignano). Ciascun varco sarà presidiato da personale del Cimitero e volontari della Protezione Civile per garantire gli accessi nella massima sicurezza. All'ingresso sarà, inoltre, misurata la temperatura corporea mediante termoscanner.

In considerazione della fase emergenziale in corso, si invita la popolazione e segnatamente le persone più fragili, laddove possibile, a recarsi presso il Cimitero in giorni diversi, al fine di evitare un eccesso di ingressi nelle giornate del 1° e 2 novembre, riducendo, compatibilmente con le esigenze, gli accessi dei nuclei familiari numerosi.

Per dare la possibilità di commemorare i propri cari defunti a tutti i cittadini, ed in particolare alle persone che non si recheranno presso il Cimitero, alle ore 18.00, a cancelli chiusi, sarà celebrata una Messa alla sola presenza dell'Arcivescovo Bellandi, Don F. Mangilli e Don Rosario Petrone, degli assessori Nino Savastano e Antonia Willburger e del direttore Filomeno Di Popolo. La celebrazione sarà trasmessa da Telediocesi e dalle emittenti locali che ne faranno richiesta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/12/2021

Tentata truffa ad agenzia postale di Salerno centro, 50enne in arresto

La Polizia ha tratto in arresto P.V., di anni 50, residente a Salerno, perché resosi responsabile di tentata truffa, sostituzione di persona, false dichiarazioni sull'identità personale ad incaricato di pubblico servizio e di possesso di documento di identificazione falso valido per l'espatrio.

In particolare, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti presso l'agenzia postale di Salerno centro per segnalazione di persona sospetta. Un dipendente dell'ufficio ha riferito circa la presenza di una persona che, allo sportello, dichiarando false generalità, faceva formale richiesta di un carnet di assegni intestato ad un correntista della filiale, esibendo anche il codice fiscale e la carta di identità rilasciata dal Comune di Cava de' Tirreni. La carta riportava la foto della persona segnalata, al momento presente ancora allo sportello.

Nella circostanza, il dipendente postale ha precisato che lo stesso individuo, già nella giornata precedente aveva richiesto il rilascio del carnet di assegni esibendo una presunta denuncia di smarrimento sporta presso i carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, sempre a nome del citato correntista.

Gli agenti hanno individuato e bloccato il truffatore che nell'immediatezza ha ammesso le responsabilità. Lo stesso è stato condotto presso gli uffici della Sezione Volanti dove è stato identificato. Dopo le formalità di rito, P.V., su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato presso il proprio domicilio e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/10/2021

Salerno, lavori di messa in sicurezza dell'acquedotto medievale

Lunedì 25 ottobre avranno inizio i lavori di messa in sicurezza dell'acquedotto medievale di Salerno, mediante il posizionamento di impalcatura metallica e rete a protezione da eventuali distacchi di pietre. Sarà istituito il senso unico alternato solo nel tratto sottostante l'acquedotto. La durata dei lavori è di circa 12 giorni. E' quanto riporta una nota da Palazzo di Città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...