Niente tracciabilità, sequestrati 3 quintali di pescato al mercato di Salerno

La merca, sprovvista di etichettatura, risultava potenzialmente pericolosa per il consumo

Redazione Irno24 22/01/2026 0

In data odierna, nelle adiacenze del mercato ittico di Salerno, la GdF ha sequestrato un’ingente quantità di pescato, che, sprovvisto di etichettatura e di ogni altra informazione sulla tracciabilità, risultava potenzialmente pericoloso per il consumo umano.

L’operazione, eseguita dai militari della Sezione Operativa Navale di Salerno, supportati da personale veterinario dell'ASL, si è conclusa con il sequestro di 3 quintali di prodotti ittici (valore stimato circa 6mila €) e l’irrogazione di due sanzioni amministrative ai legali rappresentanti di altrettante imprese operanti nel settore, una delle quali già contravvenzionata per mancanze analoghe. Il pescato, intercettato a bordo di un automezzo durante un controllo stradale, è stato avviato alla distruzione, su indicazione dell’Autorità sanitaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/01/2026

Dimissioni anticipate per Ciro Verdoliva, ex DG del Ruggi di Salerno

Questa mattina, la Direzione Generale Regionale Tutela della Salute, su disposizione del Presidente della Giunta della Campania, ha accolto la richiesta di dimissioni anticipate del Direttore Generale del Ruggi di Salerno, Ciro Verdoliva, rispetto al preavviso di 60 giorni, pertanto la decorrenza è stabilita dal 1° febbraio 2026.

Verdoliva ha salutato i suoi più stretti collaboratori e ha comunicato quanto sopra al Direttore Amministrativo e al Direttore Sanitario. L'attuale Direttore Amministrativo, dott. Sergio Russo, svolgerà le funzioni di Direttore Generale dell'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, fino all'individuazione del nuovo Direttore Generale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2021

De Luca: "In definizione il piano di vaccinazione per gli studenti"

A margine della presentazione del Palazzetto dello Sport di Salerno, il Governatore della Campania, De Luca, ha annunciato che domani, 20 Luglio, verrà definito il piano di vaccinazione per la popolazione studentesca.

"Fra due mesi - ha spiegato il Presidente - si apre l'anno scolastico in presenza; se non avremo completato la vaccinazione del personale scolastico e degli studenti, le scuole diventeranno un altro focolaio formidabile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2024

Parcheggiatori abusivi, a Salerno controlli serrati: Daspo e denunce

Nell’ambito delle iniziative pianificate in seno al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a Salerno sono state effettuate intense attività finalizzate alla prevenzione e al controllo del grave fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Al riguardo, il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha disposto specifici servizi di controllo nelle aree cittadine maggiormente critiche. Nel corso delle attività di ieri, giovedì 10 ottobre, poste in essere dagli agenti della Polizia di Stato, con l’ausilio del reparto Prevenzione Crimine Campania, sono stati registrati i seguenti risultati:

-127 soggetti controllati, di cui 30 positivi;
-3 soggetti extracomunitari controllati;
-59 veicoli controllati;
-3 contravvenzioni al C.d.S.;
-4 posti di controllo;

contestualmente, all’esito della specifica attività di contrasto, sono state deferite 2 persone in stato di libertà, con divieto di ritorno a Salerno, 4 sono state deferite in stato di libertà con divieto di accesso alle aree Urbane, nei confronti di altri 4 parcheggiatori abusivi è stato emesso Daspo Urbano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...