Nominata nuova Giunta a Bracigliano, eletto il Presidente del Consiglio

Nella giornata di ieri il primo Consiglio dopo l'elezione del sindaco Iuliano, che ha giurato

Al centro il sindaco Iuliano

Redazione Irno24 22/06/2022 0

Nel corso del Consiglio in data 21-06-2022, a Bracigliano, si è tenuto il giuramento del Sindaco Iuliano, la nomina della nuova Giunta, di Presidente e Vice Presidente del Consiglio Comunale. Il nuovo Esecutivo di Governo sarà così formato:

Ferdinando Albano, Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali e Politiche Agricole; Maria Siniscalchi, Assessore con delega alla Pubblica Istruzione e alla Cultura; Carmela Santaniello, Assessore con delega all’Urbanistica e ai lavori Pubblici; Patrizia Botta, Assessore con delega alla Gestione delle Risorse Umane, Politiche Comunitarie e rapporti con l’Università.

L’Assemblea ha poi eletto Presidente e Vice Presidente del Consiglio Comunale, incarichi che sono stati affidati rispettivamente a Rosa De Nardo e Domenico Moccia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2021

Variante Delta a Bracigliano, verifiche in corso dell'Amministrazione Comunale

In merito alla notizia apparsa nella giornata di oggi su un quotidiano locale e su alcuni siti online di informazione locale, l’Amministrazione Comunale di Bracigliano, guidata dal Sindaco Rescigno, sta eseguendo tutte le verifiche del caso circa il decesso di un 84enne residente del posto ed ex dipendente comunale, che secondo il sequenziamento di vari tamponi eseguiti dopo la sua morte sarebbe risultato positivo alla variante Delta del Covid.

A riferirlo sarebbero state le autorità sanitarie dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, dove l’anziano, che già presentava una serie di patologie pregresse, era ricoverato da giorni dopo aver contratto il virus. L’Ente è in attesa di una ufficialità da parte dei competenti organismi sanitari, anche per cercare di ricostruire la dinamica degli eventi che avrebbe portato l’anziano a contrarre la variante Delta nonostante fosse stato vaccinato con il Moderna.

“Dalle notizie riportate sugli organi di informazione – spiega il Primo Cittadino – pare che la vittima non avesse avuto la conferma del contagio della variante indiana del Covid prima del suo decesso. Una conferma che, quindi, sarebbe avvenuta solo in un secondo momento. I nostri uffici stanno eseguendo le verifiche del caso attraverso un costante contatto e confronto con le competenti autorità sanitarie che hanno tenuto in cura il paziente”.

“Sarà cura di questa Amministrazione – rassicura il Sindaco – accertarsi della eventuale circolazione della variante Delta del Covid sul nostro territorio, garantendo, se necessario, il rafforzamento delle misure di sicurezza per la tutela dei cittadini, ai quali raccomandiamo di continuare a fare uno scrupoloso uso della mascherina e di completare il ciclo di vaccini (laddove sono previste le due dosi), che è in corso presso il nostro centro vaccinale nella sede dell’ex Municipio”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2020

Arriva la fibra ottica a Bracigliano

Anche il Comune di Bracigliano, a breve, sarà dotato di fibra ottica, che ha la funzione di garantire internet ultra veloce all’interno delle abitazioni. I lavori, che saranno realizzati dalla società “Open Fiber”, sono già iniziati e a partire dal mese di Giugno sarà possibile stipulare i contratti di attivazione del servizio di fibra con i vari gestori telefonici.

"E’ un passo avanti importante – ha dichiarato il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno l’attivazione della rete in fibra ottica sul territorio è uno degli obiettivi della nostra agenda di Governo. Dotare di banda larga con collegamento internet rapido i nostri residenti, imprenditori e commercianti locali, permetterà loro di essere più competitivi e di avere maggiori opportunità su più fronti. Possedere una rete con connettività efficiente è sinonimo di sviluppo e di crescita di un territorio ed è quello a cui punta la nostra amministrazione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2021

Bracigliano, somministrate più di 3600 seconde dosi di vaccino

Il Comune di Bracigliano, come di consueto, rende noto il numero di dosi di vaccino somministrate. Al 6 Ottobre 2021, il totale è di 7640; le prime dosi sono 4027 (85% dei residenti), le seconde 3613 (76%).

"Un ottimo risultato - afferma il sindaco Rescigno - invito a sottoporsi alla somministrazione del vaccino perchè è davvero l'unica arma per contrastare questo nemico invisibile nella speranza di tornare, poco alla volta, alla normalità".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...