Non c'è storia alla "Scandone", Rari Nantes Salerno travolge Lions Napoli

Per i giallorossi in cassaforte almeno il secondo posto in classifica, vantaggio campo ai playoff

Redazione Irno24 14/04/2025 0

Continua la striscia vincente della Check-Up Rari Nantes Salerno che, nella 9a giornata di ritorno del campionato di Serie A2, travolge i Lions con un perentorio 19-6 alla Piscina "Scandone" di Napoli. Con questo risultato, i giallorossi mettono in cassaforte almeno il secondo posto in classifica al termine della regular season, conquistando così il vantaggio del fattore campo in semifinale playoff.

Assente Gennaro Parrilli, la Rari ha potuto riabbracciare Gianmaria Siani, finalmente in acqua dopo 2 mesi di stop per un grave infortunio. Ennesima prova di tenacia e resilienza da parte del giocatore salernitano. Match senza storia fin dalle prime battute: la superiorità tecnica e atletica della Rari è apparsa netta.

La squadra allenata da Presciutti ha dominato tutti e quattro i tempi di gioco, mostrando solidità, intensità e una notevole varietà di soluzioni offensive. Ampio minutaggio per i giovanissimi. Andrea Fortunato sugli scudi con 4 gol, tripletta per il giovane De Simone, doppiette per Luongo, De Freitas, Privitera e Pica. In rete anche Siani, Sanges e Sifanno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/05/2023

Rari Nantes Salerno beffata allo scadere della prima semifinale playout

Alla Piscina Carmen Longo di Bologna si è svolta gara 1 delle semifinali playout tra la De Akker Team e la Rari Nantes Salerno, terminata 12-11 per i padroni di casa. A due secondi dal termine del match, i felsinei segnano il punto decisivo dopo una grande rimonta dei salernitani, partiti non benissimo ma capaci di realizzare un incredibile recupero dal 7-3 del terzo tempo fino ad arrivare al momentaneo pareggio. Il gol in extremis è una vera beffa per la Rari.

“Peccato, dopo un faticoso recupero, perdere così, ma lo sport è anche questo e va accettato. I miei complimenti ai ragazzi, che hanno avuto una grande reazione. Ora ci attende la gara in casa, sabato alla Vitale ce la metteremo tutta per giocarci la bella”. Queste le parole di mister Luca Malinconico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2025

Il bomber francese Do Carmo si unisce alla Rari Nantes Salerno

La Rari Nantes Salerno comunica l’ingaggio di Denis Do Carmo, attaccante classe 1996 e giocatore della Nazionale Francese. Reduce da un’ottima stagione con il Cercle 93, formazione di vertice del campionato transalpino, Do Carmo si prepara ora ad affrontare la sua prima esperienza nel campionato italiano di Serie A1, con la calottina giallorossa.

Con 51 gol realizzati nella stagione 2023/24, è stato il secondo marcatore della stagione nella massima serie francese. In ambito internazionale, ha indossato stabilmente la calottina dei Bleus in importanti competizioni come i Mondiali di Fukuoka 2023 e la World Cup Division One, distinguendosi per velocità e capacità realizzativa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2025

Una sontuosa Rari Nantes Salerno si impone sulla Lazio nel big match

Con una grande prestazione di squadra, in entrambe le fasi di gioco, la Check-up Rari Nantes Salerno supera nettamente per 14-7 la SS Lazio Nuoto nella partita di cartello della quinta giornata di ritorno del campionato di A2 maschile. Incontro equilibrato nelle prime battute, con le due squadre che si scambiano i colpi a viso aperto. Il primo periodo si chiude 2-2 con i gol giallorossi di Privitera e Pica.

Nel secondo quarto, la Rari mette la testa avanti con le marcature di De Freitas, Parrilli e Privitera: 5-3 all'intervallo di metà partita. Nella terza frazione, la Check-up piazza l'allungo definitivo. Le realizzazioni di Sifanno, Sanges, De Freitas, Privitera e De Simone chiudono il quarto sul 10-5. Negli ultimi 8 minuti di gioco, i ragazzi di Presciutti si limitano a gestire, allungando anche il vantaggio sui capitolini. Luongo, De Simone, De Freitas e Borsellino fissano il punteggio sul definitivo 14-7.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...