Non c'è storia alla "Scandone", Rari Nantes Salerno travolge Lions Napoli
Per i giallorossi in cassaforte almeno il secondo posto in classifica, vantaggio campo ai playoff
Redazione Irno24 14/04/2025 0
Continua la striscia vincente della Check-Up Rari Nantes Salerno che, nella 9a giornata di ritorno del campionato di Serie A2, travolge i Lions con un perentorio 19-6 alla Piscina "Scandone" di Napoli. Con questo risultato, i giallorossi mettono in cassaforte almeno il secondo posto in classifica al termine della regular season, conquistando così il vantaggio del fattore campo in semifinale playoff.
Assente Gennaro Parrilli, la Rari ha potuto riabbracciare Gianmaria Siani, finalmente in acqua dopo 2 mesi di stop per un grave infortunio. Ennesima prova di tenacia e resilienza da parte del giocatore salernitano. Match senza storia fin dalle prime battute: la superiorità tecnica e atletica della Rari è apparsa netta.
La squadra allenata da Presciutti ha dominato tutti e quattro i tempi di gioco, mostrando solidità, intensità e una notevole varietà di soluzioni offensive. Ampio minutaggio per i giovanissimi. Andrea Fortunato sugli scudi con 4 gol, tripletta per il giovane De Simone, doppiette per Luongo, De Freitas, Privitera e Pica. In rete anche Siani, Sanges e Sifanno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2023
Allungo decisivo nel finale, Posillipo chiude 10-6 su Rari Nantes Salerno
Alla Piscina "Scandone", Circolo Nautico Posillipo e Rari Nantes Salerno si sono affrontate nella 21a giornata di A1 maschile di pallanuoto. Ad aggiudicarsi il derby 10-6 è Posillipo, che allunga nell’ultima frazione di gioco, iniziata 5-5 dopo un recupero di 3 da parte dei salernitani, che tornano in partita nel terzo set per poi non riuscire più a trovare concretezza nel finale. Sabato 28 Marzo, alle 15:00, alla Piscina "Vitale" arriva il Bogliasco, attualmente ultimo in classifica.
Redazione Irno24 07/07/2023
Il ritorno di Fortunato alla Rari Nantes Salerno
Dopo un’esperienza significativa con la Rari Nantes Arechi, durante la quale ha raggiunto i playoff e ottenuto la promozione in A2, Andrea Fortunato fa ritorno alla Rari Nantes Salerno. Un talento cresciuto tra le fila delle giovanili Rari e che ha già alle spalle esperienza in serie A1.
“Sono entusiasta di tornare alla mia squadra di appartenenza. Ho davvero tanta voglia di rimettermi in gioco e dimostrare il mio valore. Quest’anno di “transito” è stato fondamentale per la mia crescita personale, sia da un punto di vista tecnico che mentale. Sono sicuro che quest’anno, con Christian Presciutti in panchina, che ho sempre ammirato come giocatore, ci divertiremo e faremo bene”.
Redazione Irno24 27/07/2022
Daniel Afonso Gallozzi continua con la Rari Nantes Salerno
Cresciuto nella Rari Nantes Nuoto Salerno, il centrovasca Daniel Afonso Gallozzi rinnova il suo supporto alla squadra nell’anno del sogno europeo. “La Rari è la mia seconda famiglia - spiega l'atleta - Sono cresciuto con la calottina giallorossa e non riesco ad immaginare un futuro lontano dalla squadra.
Dopo quasi un anno di assenza per infortunio, le ambizioni sono tante e sono sicuro che saranno per me un grande stimolo per migliorarmi. Giocare fianco a fianco con dei campioni olimpici ci darà la molla giusta per crescere tutti. Non vedo l’ora di tornare a giocare con la Simone Vitale piena di tifosi”.