Notte speciale al FRaC di Baronissi con "Gipsy Quintet" e buon vino

Appuntamento il 4 Luglio alle 21, vivamente consigliata la prenotazione

Redazione Irno24 03/07/2021 0

Domenica 4 luglio, alle ore 21, Special Night al Museo FRaC di Baronissi. Dal vivo, dalla Terrazza degli Aranci il quintetto d'archi "Gipsy Quintet", formazione tutta al femminile che con il suo sound trasporterà tra atmosfere pop, rock, contaminando il repertorio classico.

Ad accompagnare il concerto anche una degustazione di vini. Organizzazione a cura dell'Associazione Culturale Tutti Suonati. E' vivamente consigliata la prenotazione a questo link.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/08/2021

Ottimi risultati per "Teatrando al Quadriportico", in totale 1500 presenze

Domenica 1 Agosto, si è abbassato il sipario sull’edizione 2021, l’undicesima, della rassegna “Teatrando al Quadriportico”, organizzata dall’associazione Planum Montis e della compagnia ‘E Sceppacentrella, con il patrocinio del Comune di Salerno.

Bilancio più che positivo, fa sapere il direttore artistico Giuseppe Giardullo, che al termine della rassegna, che ha preso il via lo scorso 12 luglio, ha così commentato: "Siamo davvero molto soddisfatti. Il pubblico anche per questa edizione ha risposto benissimo. A causa delle restrizioni Covid, potevamo ospitare solo 130 persone a spettacolo. Ebbene abbiamo chiuso contando oltre 1500 presenze in totale. Ogni sera esaurito, e questo ovviamente ci ha riempito il cuore di gioia.

Voglio ringraziare l’amministrazione comunale per averci dato anche quest’anno il suo appoggio e tutte le compagnie che hanno accettato il nostro invito, oltre ovviamente al pubblico che come sempre non ci lascia mai soli. Gli spettacoli che le compagnie hanno offerto al nostro pubblico sono stati molto divertenti e apprezzati da tutti.

Gli applausi e i commenti positivi sono la nostra vera vittoria. Sono la spinta che volevamo e che ci porta oggi a dire che siamo pronti a lavorare per la prossima edizione, quella del 2022, sperando di poter ritornare alla piena capienza e ospitare il doppio del pubblico che abbiamo avuto in quest’edizione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2020

Gaiano non rinuncia alla "Sagra della Nocciola e del Cinghiale" e la riadatta

Seppur in versione riadattata a causa del Covid, anche nel 2020 si terrà la celebre "Sagra della Nocciola e del Cinghiale" a Gaiano di Fisciano, che tocca quota 36 edizioni. L'evento avrà luogo dal 28 al 30 Agosto.

"Non potevamo essere pronti a tutto questo - scrivono gli organizzatori - ma La Regina delle Sagre non poteva inginocchiarsi a questo momento così triste e delicato, ed allora il circolo culturale Pecoraro non ha voluto fermarsi e ha voluto dare comunque continuità a questo evento, fiore all'occhiello dell'intera Valle dell'Irno".

Fra eventi dal vivo e online, questi i momenti salienti del programma: il 28 Agosto, ore 17:30, presso l’Agriturismo Barone Negri, masterclass dedicata alla nocciola; il 29, alle ore 11, nella stessa location della masterclass, il premio gastronomico "La Tonda e il Cinghiale"; il 29, alle 18:30, in Piazza Negri, il convegno dal titolo "La redditività e l'orgoglio locale della nocciola e il nuovo tavolo corilicolo nazionale"; chiusura il 30 alle 19 in streaming video il corso di degustazione "NoccioliAMO online".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2019

Irene Grandi e Negrita per il Capodanno in Piazza a Salerno

Salerno saluta il 2019 e brinda all’anno nuovo in musica. Un programma di grande richiamo in una delle destinazioni più amate per il Capodanno italiano grazie allo spettacolo delle Luci d'Artista. Martedì 31 Dicembre l’appuntamento è in Piazza Amendola per lo spettacolo con Irene Grandi ed i Negrita.

La serata, condotta da Metis Di Meo ed Andrea Volpe, inizierà alle 21:30 con l’esibizione di Irene Grandi, reduce dal successo del suo tour “Grandissimo”. L’artista toscana proporrà le hit più importanti del suo repertorio: Passi dell’amore, Bruci la città, Lasciala andare, Che vita è, La tua ragazza sempre e tanto altro ancora.

Toccherà poi ai Negrita, una delle band più longeve ed importanti della musica italiana, con una play list fantastica: Cambio, Sex, Ho imparato a sognare, Mama Maè, Rotolando verso sud, Gioia infinita, Magnolia. Tutti a ballare e cantare in piazza fino a mezzanotte, con il tradizionale brindisi augurale ed i fuochi pirotecnici che concluderanno la festa.

Mercoledì 1 Gennaio, alle ore 18.30 e 21:30, al Teatro Verdi, doppio Concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” diretta dal Maestro Jacopo Sipari. In programma un ampio repertorio sinfonico con l’Italiana in Algeri ed il Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, il Nabucco di Giuseppe Verdi, la Carmen di Bizet affiancati dai brani più celebri di Brahms, dalle danze degli Strauss e dalla Marcia di Radetzky.

foto tratte dai profili social dei cantanti

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...