Oltre 200 positivi in totale a Baronissi, Valiante: "Evitiamo tutti di uscire"
A livello giornaliero si contano invece altri 18 contagi
Redazione Irno24 18/11/2020 0
Crescono purtroppo i contagi da Covid-19 a Baronissi, altri 18 cittadini risultati positivi e 4 guariti. Ad eccezione di una persona ricoverata in ospedale anche per altre patologie, tutti i nuovi positivi sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare. Purtroppo è stata superata la soglia di 200 persone positive, ad oggi, in città. "Evitiamo tutti di uscire di casa se non è indispensabile - l'appello del sindaco Valiante - e soprattutto limitiamo il più possibile i contatti ravvicinati con altre persone. Dobbiamo resistere! E’ l’unica cosa da fare ora".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/04/2021
Comune Baronissi invita over 80 ancora non vaccinati a contattare Unità di Crisi
Per informazioni i cittadini di Baronissi - fa sapere il Comune - possono contattare, in caso di necessità e di mancato riscontro dell'Asl, l'Unità di crisi comunale (unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it, tel. 3288605474). Al fine di consentire l'esatta conoscenza dei dati relativi al numero di cittadini vaccinati - dato non fornito dall'Asl - si invitano gli over 80, cui ancora non è stata somministrata la prima dose vaccinale, a contattare l'unità di crisi.
Redazione Irno24 29/04/2025
Camper con oltre 70 kg di cocaina intercettato su A30 a Baronissi
A Napoli, i poliziotti della Squadra Mobile e della Sezione investigativa del Servizio Centrale Operativo hanno arrestato 3 persone, due uomini e una donna, per detenzione di droga ai fini di spaccio. Grazie ad un’attività di indagine mirata, gli investigatori erano venuti a conoscenza dell’arrivo, nella provincia napoletana, di un carico di droga trasportato da un camper con targa straniera e con tre persone all’interno.
Un servizio di osservazione delle varie arterie autostradali è stato quindi predisposto per intercettare il veicolo, individuato sul ramo A30, all’altezza dello svincolo di Baronissi; il camper, successivamente, è stato fermato dagli agenti dopo l’uscita di Pomigliano D’Arco. A bordo del mezzo sono stati rinvenuti 60 panetti di cocaina, per un peso di circa 72 chilogrammi, che avrebbero fruttato ai tre arrestati più di 10 milioni di euro.
Redazione Irno24 24/04/2025
Baronissi celebra le ricercatrici col premio "Trotula De Ruggiero"
"Con il Premio 'Trotula De Ruggiero' vogliamo celebrare il valore della ricerca al femminile e offrire un’opportunità concreta alle giovani ricercatrici dell’Università di Salerno nei settori di nutrizione, agraria e immunologia. L’abbiamo fortemente voluto, insieme alla Commissione Pari Opportunità, perché crediamo che il sapere delle donne meriti riconoscimento e visibilità.
La vincitrice, selezionata con procedura comparativa, potrà pubblicare un articolo open access su 'Food and Agricultural Immunology' e tenere una Lectio Magistralis in occasione della premiazione. Le candidature dovranno pervenire via PEC entro il 20 maggio. Con questo premio rendiamo omaggio a una pioniera come Trotula, guardando con fiducia al talento femminile del presente".
Lo annuncia la sindaca di Baronissi, Petta.