Omicidio e tentato omicidio a San Severino, arrestato 35enne di Baronissi

Una lite degenerata in modo drammatico

Redazione Irno24 03/10/2020 0

Arrestato in nottata, a Mercato San Severino, dai Carabinieri della locale Compagnia, l’autore del grave fatto di sangue a seguito del quale una persona è stata uccisa ed un’altra ferita. L’omicida, un 35enne di Baronissi, con piccoli precedenti penali, al termine di una lite scaturita con due pregiudicati del posto, ha esploso 6 colpi di pistola cal. 357 Magnum attingendo mortalmente uno di loro e ferendo il secondo in modo grave, nonostante quest’ultimo avesse tentato di darsi alla fuga con la sua autovettura, successivamente schiantatosi contro un palo della luce dopo aver perso conoscenza a causa dell’eccessiva perdita di sangue.

L’omicidio si è consumato intorno alle 23.00 di ieri, 2 ottobre, in una frazione periferica del paese sotto gli occhi di alcuni parenti della vittima. Sul posto giungevano i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Salerno, che compivano gli accertamenti tecnici dovuti, e il Sostituto Procuratore dott. Angelo Rubano, di turno presso la Procura di Nocera Inferiore, che unitamente ai Carabinieri, sottoponeva ad interrogatorio l’indagato, il quale confessava alla presenza del proprio difensore di fiducia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/12/2021

Solo accessi programmati al centro vaccinale di Mercato San Severino

Considerato che l’incremento della campagna vaccinale e comunque lo svolgimento della stessa, secondo le direttive nazionali, rende necessario pianificare gli accessi al Centro, in modo da evitare assembramenti e non favorire il rischio della diffusione del contagio;

che la pianificazione si rende opportuna anche per garantire la disponibilità di spazi di attesa idonei, nella piena sicurezza e tranquillità dell’utenza; che l’afflusso indiscriminato ha comportato la necessità di interventi straordinari della Polizia Locale anche per il mantenimento dell’ordine pubblico, nonché per la gestione del traffico veicolare;

il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, dispone, con effetto immediato, di regolamentare gli accessi presso il centro vaccinale mediante flussi programmati, così da evitare l’attesa a soggetti non convocati. Verranno successivamente programmate giornate mirate solo ad accesso libero, in modo da non interferire con i flussi convocati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2021

Comune di San Severino al fianco degli over 80 per la prenotazione del vaccino

L’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Mercato S. Severino fornirà assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19. Il servizio sarà attivo ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 a partire dal 4 febbraio.

"Si tratta - afferma l'Assessore Albano - di un aiuto per una fascia d'età che ha meno dimestichezza con la tecnologia ma che è tra quelle più a rischio e quindi più bisognosa di una copertura capillare del vaccino. La campagna è su base volontaria ma auspichiamo, grazie anche al supporto messo in campo dal Comune, una larga adesione".

Anche il Sindaco Somma rimarca "lo sforzo messo in campo dall'Amministrazione per garantire che nessuno resti fuori dalla campagna vaccinale, se non per una sua volontà, e fornire assistenza a chi non ha possibilità di procedere autonomamente alla prenotazione. Un grazie va all'Ufficio Politiche Sociali per l'ennesima dimostrazione di responsabilità sulle tematiche assistenziali".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/03/2022

San Severino pro Ucraina, attivi supporto psicologico e accoglienza bambini

Integrazione, informazione, tracciamento. È su queste tre direttrici operative che si sta muovendo il Piano di Accoglienza delineato dal Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, con il coordinamento dell’Assessorato alle Politiche Sociali, per fornire ai cittadini ucraini approdati in città un protocollo operativo chiaro e definito, in asse con le linee-guida diramate dalla Prefettura di Salerno. La linea diretta con il Comune per informazioni e supporto risponde al numero di telefono 089.826825.

Tra i servizi attivati dal Comune il supporto psicologico attraverso professionisti del settore e l’accoglienza per bambini in strutture attrezzate: fra queste la "Domus Familia Felix", "La Tela di Carlotta", "La Tenda", la cooperativa "Emmaus" e "La Misercordia".

"Nel ringraziare quanti hanno partecipato alla marcia della pace e quanti daranno il proprio gratuito contributo allo spirito d’accoglienza - afferma Somma - invito le famiglie che accolgono a comunicare con il Comune, anche attraverso il numero di telefono, per aiutarci ad avere un tracciamento reale, soprattutto per fornire all’Asl un quadro esaustivo dal punto di vista sanitario".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...