San Severino riscopre il Falò di Sant'Antuono

Appuntamento il 17 Gennaio 2020 in Piazza Imperio

Redazione Irno24 03/01/2020 0

Venerdì 17 Gennaio 2020, con inizio alle ore 20, "Falò di Sant'Antuono" a Mercato San Severino. In Piazza Imperio, dunque, si riaffaccia dopo oltre vent'anni una tradizione popolare riscoperta. Un ritorno alle origini, un rito per raccontare la Città di Mercato San Severino, con caldarroste, vino e intrattenimento popolare nelle note folk del gruppo Tammurriarè. L'evento è promosso dall'Associazione "Il Cantastorie".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/03/2022

La "bici-staffetta per la pace e l'ambiente" fa tappa anche a San Severino

La FIAB Salerno, i circoli di Legambiente Salerno Orizzonti, Pontecagnano e Valle dell’Irno, e il Forum Dei Giovani di Mercato S. Severino aderiscono alla campagna nazionale “M’illumino di meno” 2022 con l’iniziativa “bici-staffetta per la pace e l'ambiente”. La manifestazione prevede una pedalata dal Comune di Salerno verso i comuni di Pontecagnano, Cave de’ Tirreni e Mercato S. Severino per Domenica 13 Marzo.

In ognuno dei comuni interessati dalla manifestazione verranno piantati alberi e sparsi semi. Il raduno in Piazza XX Settembre, a San Severino, è previsto alle ore 11:00. Qui ci sarà un momento di confronto tra i partecipanti, e in particolare verranno raccolte idee, progetti o semplicemente degli spunti a favore della mobilità sostenibile in città.

All’interno della sede del Forum verrà installato un mini giardino verticale, realizzato con materiali sostenibili, gentilmente donato dalla Fiab Salerno e da Legambiente Valle dell’Irno. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2021

San Severino, riapre la Villa Comunale "Cacciatore" dopo il restyling

Martedì 4 Maggio, a Mercato San Severino, è prevista la riapertura della Villa Comunale "L. Cacciatore" che sarà nuovamente messa a disposizione della cittadinanza dopo i lavori che ne hanno migliorato gli spazi e, chiaramente, la fruizione da parte dell'utenza.

In particolare sono stati sistemati i bagni e l'area giochi, sistemati e verniciati le recinzioni ed il muretto laterale, adeguato il sistema di irrigazione e realizzato un campo di calcetto per bambini. Vista l'emergenza Covid non è prevista alcuna cerimonia di inaugurazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2021

San Severino, nel mese di Luglio i "Concerti di mezza estate"

Nel mese di Luglio, precisamente nei giorni 1, 9, 12, 15 e 23, si terranno a Mercato San Severino i "Concerti di mezza estate", con direzione artistica di Tiziana Citro. L'ingresso sarà gratuito ma con prenotazione allo 089826834. Ad accogliere il pubblico il Chiostro del Palazzo Vanvitelliano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...