Prima lo spaccio, poi le aggressioni: in arresto una 24enne di San Severino
La ragazza sconterà la pena presso la casa materna a Bracigliano
Redazione Irno24 08/03/2022 0
La scorsa settimana, i poliziotti del Commissariato di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di una donna di 24 anni originaria di Mercato San Severino. La ragazza era stata già tratta in arresto a settembre 2021, in concorso con un altro pregiudicato, per il reato di detenzione (a scopo di spaccio) di 50 grammi di cocaina e dell’occorrente necessario al confezionamento dello stupefacente in dosi singole.
Dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale di Nocera l’aveva rimessa in libertà, applicando la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore. Il 5 febbraio 2022, la ragazza è stata denunciata, insieme al suo amante, dalla moglie di quest’ultimo, che ha raccontato i vari episodi di violenza subiti dal coniuge, già destinatario dell’ammonimento del Questore, posti in essere con l’aiuto della giovane amante.
Le attività svolte dai poliziotti nocerini hanno consentito di tracciare un profilo criminale della coppia di aggressori ed hanno confermato quanto denunciato dalla parte offesa, con il conseguente deferimento all’A.G. e la richiesta di aggravamento della misura cautelare già applicata alla ragazza che ha, inoltre, disatteso il divieto di recarsi nel Comune di Nocera Inferiore.
Il Giudice del Tribunale di Nocera Inferiore, condividendo l’attività investigativa, ha disposto la sostituzione della misura in atto (il divieto di dimora) con quella più gravosa degli arresti domiciliari. I poliziotti hanno avviato prontamente le ricerche della ragazza, che è stata rintracciata, insieme al suo compagno, in una casa di campagna isolata nella zona di Castel San Giorgio. La donna è stata accompagnata a casa della madre, a Bracigliano, dove sconterà gli arresti domiciliari, mentre a carico dell’uomo è stata disposta l’applicazione della Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale, con obbligo di soggiorno per un anno.
Il Tribunale di Nocera Inferiore si è pronunciato in ordine ai reati commessi dalla ragazza nel settembre 2021 e l’ha condannata a 4 anni di reclusione e al pagamento di 18mila euro di multa, oltre ad una serie di misure accessorie, e ha confermato lo stato di detenzione agli arresti domiciliari, senza concedere il beneficio della sospensione della pena.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/08/2025
Reflui da depuratore Costa, sindaco San Severino chiede chiarimenti a Gori
"Con una missiva indirizzata a Gori, ente gestore, abbiamo segnalato la fuoriuscita di reflui dall’impianto di depurazione di Costa, avvenuta nei giorni scorsi, con conseguente immissione nel torrente Solofrana. L’evento, non ultimo e non isolato, si è verificato in assenza di precipitazioni e, pertanto, anomalo". Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
"Abbiamo chiesto a Gori - spiega Somma - una maggiore attenzione e vigilanza in tal senso, a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, invitando l’ente gestore ad aver maggior cura dell’impianto attraverso un controllo più puntuale ed efficiente. In ragione del fenomeno, è stata chiesta altresì un’accurata relazione di chiarimento, in tempi rapidi, anche sulle misure precauzionali adottate, unitamente ad un aggiornamento sui dati relativi alla qualità delle acque che, attraversando il territorio di San Severino, accedono all’impianto e che, dopo il trattamento di depurazione, vengono rilasciate".
Redazione Irno24 02/12/2019
Presepe vivente a Pandola
Alla frazione Pandola di Mercato San Severino, l'Associazione socioculturale "Il Castello" organizza, anche per l'anno 2019, l'allestimento del Presepe Vivente. "Si preannuncia un'edizione molto coinvolgente - fanno sapere gli organizzatori attraverso la pagina facebook ufficiale - con tante scene inedite a cura del laboratorio teatrale, in piena attività dal mese di Novembre. Tutte le scene della nuova edizione, infatti, saranno teatralizzate; il visitatore sarà "rapito" da un'atmosfera fantastica, dove tutti i sensi verranno coinvolti". Prevista una massiccia partecipazione di pubblico.
Redazione Irno24 15/11/2023
San Severino, ritrovato morto l'anziano scomparso a fine ottobre
"Cari concittadini - scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma - purtroppo Vi comunico che il corpo del nostro concittadino Matteo Fiorillo, scomparso lo scorso 27 ottobre, è stato ritrovato nel Comune di Forino. Ai familiari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità".