San Severino, ritrovato morto l'anziano scomparso a fine ottobre

Di Matteo Fiorillo si erano perse le tracce il 27 ottobre, il corpo rinvenuto a Forino (AV)

Redazione Irno24 15/11/2023 0

"Cari concittadini - scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma - purtroppo Vi comunico che il corpo del nostro concittadino Matteo Fiorillo, scomparso lo scorso 27 ottobre, è stato ritrovato nel Comune di Forino. Ai familiari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/03/2023

Controlli stradali dei Carabinieri, preso spacciatore a San Severino

Nel pomeriggio del 18 marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, in flagranza di reato, M.F. di 32 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato controllato, a Mercato San Severino, mentre viaggiava a bordo di un veicolo; a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish e di 355 euro in contanti.

Nel corso delle successive ricerche estese all'abitazione, i Carabinieri hanno sequestrato ulteriori 100 grammi di hashish ed un bilancino di precisione per la suddivisione della sostanza. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2020

Il Castello dei Sanseverino sarà reso più sicuro e accessibile

Finalmente al via, a Mercato San Severino, gli interventi di restauro e valorizzazione del Parco Archeologico del Castello che, nell'ambito di un ambizioso progetto portato avanti dall'Amministrazione Comunale e grazie alla disponibilità di fondi europei, sarà reso più sicuro, accessibile e visitabile.

Nello specifico il progetto prevede il rifacimento di parte dei percorsi, lo scavo e la messa in sicurezza in ottica della visitabilità della cripta della chiesa palaziale, interventi di restauro ad alcuni edifici della cittadella medievale, un unicum nel contesto dei centri fortificati del sud italia, per complessità ed estensione, ed una serie di interventi volti a prevenire il degrado strutturale dovuto al tempo ed agli agenti atmosferici.

"Il nostro castello - afferma il primo cittadino, Somma - è l'elemento identificativo che unisce le diverse realtà sociali e territoriali della nostra comunità. Grazie agli interventi sarà possibile portare alla luce nuovi ambienti, migliorare la fruibilità del sito e, con essa, la comprensione del bene con le sue complesse fasi edilizie. Il consolidamento degli elementi deteriorati dal tempo ci permetterà di godere di nuovo ed in sicurezza del Castello dei Sanseverino che costituirà un sicuro attrattore per lo sviluppo turistico dell'intero comprensorio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/07/2021

San Severino, restaurata la statua della Vergine Maria in piazza Califano

"Comunico ai concittadini che è stato ultimato il lavoro di restauro della statua della Vergine Maria in piazza Sabato Califano. Il restauro è stato realizzato, a titolo totalmente gratuito, dall'artista locale Francesco Pironti che ringrazio di cuore, a nome dell'intera cittadinanza, per la dedizione e la professionalità mostrate". Così sui social il Sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...