Open day vaccini 5-6 Giugno, nel salernitano più di 20mila somministrazioni
Bilancio positivo per l'Asl Salerno
Redazione Irno24 06/06/2021 0
Bilancio positivo per l'open day vaccini del fine settimana, fra sessioni diurne e notturne. Dal pomeriggio di ieri, Sabato 5 Giugno, alle 6 di Domenica mattina nel salernitano sono state superate le 18mila somministrazioni. Ad esse si aggiungono - secondo quanto riferisce l'Asl Salerno - più di 3mila vaccinazioni somministrate entro le ore 12.00 di Domenica mattina.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/03/2021
Campania, adesione vaccini "diretta" per disabilità
L'unità di crisi regionale comunica che è aperta la piattaforma dedicata alle adesioni, in via telematica, alle vaccinazioni riservate ai pazienti fragili inseriti dal Ministero nella Tabella 2 della Categoria 1, relativa alla disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica, ai sensi della legge 104/1992, art.3 comma 3.
L'adesione potrà essere registrata in forma diretta, senza rivolgersi ai medici di medicina generale (cosa invece necessaria per le forme di fragilità grave). È prevista anche l'adesione di chi fornisce (convivente/caregiver) assistenza continuativa al paziente.
Redazione Irno24 01/10/2025
Influenza, inizia la campagna di vaccinazione Asl Salerno 25/26
Da oggi, 1 ottobre, prende il via l’annuale “Campagna Vaccinazione Anti-influenzale” dell’ASL Salerno, a fronte della ormai prossima stagione influenzale. La vaccinazione è una efficace forma di prevenzione e protezione contro le forme più gravi di influenza, fondamentale per i soggetti più vulnerabili, quali gli anziani o i soggetti con cronicità: attraverso la vaccinazione diventa possibile ridurre le ospedalizzazioni e le complicanze dettate dai virus influenzali, riducendo notevolmente l’impatto sul sistema sanitario.
La vaccinazione per i soggetti a rischio di complicanze è gratuita e viene effettuata dai medici di medicina generale, dai pediatri di libera scelta che hanno aderito alla campagna, dai Centri vaccinali dei distretti sanitari dell'ASL Salerno, la cui lista è presente sul portale aziendale, e dalle farmacie aderenti.
La Campagna prevede la somministrazione di vaccinazioni gratuite a tutti i soggetti di età pari o superiore a 60 anni, bambini di età compresa tra 6 mesi e 6 anni, soggetti di età compresa tra i 7 e i 59 anni affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza, donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in gravidanza e nel periodo postparto, bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze, personale sanitario, soggetti di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti, personale di servizi pubblici, lavoratori a contatto con animali e donatori di sangue.
Redazione Irno24 28/12/2023
Salerno, open day vaccini anti Covid al Poliambulatorio di Via Vernieri
Sabato 30 dicembre, presso il Poliambulatorio di Via Vernieri, è in programma un Open Day dedicato alle vaccinazioni anti-Covid. Lo fa sapere l'Asl Salerno in una nota. Il Poliambulatorio sarà aperto a tutti, con accesso diretto e senza prenotazione, dalle ore 8:30 alle ore 14:00.