Openpolis, Salerno il Comune più "smart" d'Italia: l'orgoglio del Sindaco Napoli
Unico comune capoluogo in grado di offrire 35 servizi pubblici completamente via Internet
Redazione Irno24 12/06/2021 0
"Più informazioni, più trasparenza, semplificare e snellire, facilitare l’accesso ai servizi. Era l’obiettivo di un percorso di innovazione e digitalizzazione avviato in questi anni e che ora, a certificarlo è il report di Openpolis, incorona Salerno come Comune più smart d’Italia. Un risultato straordinario, che ci rende orgogliosi". Lo scrive il sindaco Napoli.
Secondo il report della fondazione, Salerno è l'unico comune capoluogo d'Italia in grado di offrire 35 servizi pubblici completamente via Internet.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/05/2024
Salerno, sanzionati locali per illeciti su occupazione suolo e diffusione sonora
Nel corso dell'ultimo fine settimana, a Salerno, agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato hanno effettuato diversi controlli nei locali della movida. Sono stati sanzionati un locale in zona Torrione e uno al Corso Vittorio Emanuele, entrambi per occupazione di suolo pubblico superiore alla superficie consentita dalle autorizzazioni esibite;
ad un altro locale del centro città, dove era in corso una diffusione sonora non conforme a quanto previsto dalla perizia fonometrica, esibita dal titolare, è stata elevata una sanzione di 1000 euro.
Redazione Irno24 28/04/2023
Concerto 1° Maggio a Salerno, divieto vendita e consumo alcolici
In relazione all'evento "1MayDay Festival", in programma il 1° Maggio a Salerno, il Comune dispone il divieto di vendita per asporto, abbandono e consumo di bevande alcoliche e super alcoliche e il divieto di vendita per asporto, abbandono e consumo di tutte le bevande con bottiglie, bicchieri o contenitori in vetro o lattine in alluminio, fatta eccezione dell'ordinario servizio ai tavoli per la clientela, dalle ore 14:00 del 1° Maggio alle ore 3:00 del giorno 2, nelle aree limitrofe rispetto allo svolgimento della manifestazione.
Redazione Irno24 15/03/2024
Salerno, minorenni denunciate per imbrattamento Santa Sofia
Personale del Nucleo Ambientale e Decoro Urbano della Polizia Municipale di Salerno è intervenuto in Largo Abate Conforti, dove ha constatato e rilevato l’imbrattamento della facciata del Complesso Monumentale di Santa Sofia con numerose scritte e disegni mediante l’utilizzo di bombolette spray.
A seguito di indagine, effettuata con l’ausilio delle riprese delle telecamere di videosorveglianza del Comune, nonché dalle informazioni acquisite sui luoghi, il personale del Nucleo è riuscito ad individuare i responsabili del grave episodio di vandalismo: si tratta di ragazze minorenni.
Una volta identificate, il Comando di Polizia Municipale ha immediatamente trasmesso l’esito delle indagini alla Procura presso il Tribunale dei Minori, deferendo all’A.G. le autrici del grave gesto (il reato è il deturpamento di beni soggetti a vincolo, che prevede pene severe).