PalaIrno di Baronissi intitolato al prof. Nando Nobile
Un punto di riferimento per i giovani sportivi
Redazione Irno24 20/05/2020 0
La giunta comunale di Baronissi ha deciso di intitolare il Palairno al professor Nando Nobile, scomparso improvvisamente il 3 maggio scorso. Nobile ha cresciuto generazioni di ragazzi amandoli e guidandoli con paterno e affettuoso rigore. Ha dedicato la sua vita ai giovani, al calcio, alla pallacanestro, allo sport. Docente di educazione fisica, è stato anche assessore comunale dal 1994 al 1998.
“Il Palairno era un po’ la 'casa' del professore Nobile - ricorda il sindaco Gianfranco Valiante - e d’ora innanzi la struttura sarà il simbolo di quei valori di rispetto e umanità che Nando ha sempre incarnato, per tutta la sua vita. Era una persona speciale e ci emoziona pensare all'intitolazione che appena potremo organizzeremo coinvolgendo la famiglia e i tanti giovani che lo hanno amato”.
“Tutti hanno conosciuto e apprezzato le doti professionali, sportive e morali del professore Nobile - afferma l’assessore allo sport Marco Picarone - tutti lo hanno amato per la capacità di coinvolgere i giovani e di trasmettere il vero significato dello sport ai tanti bambini che lo hanno sempre considerato un punto di riferimento. Baronissi ricorderà così una figura storica che ha onorato, rappresentato ed elevato la nostra città”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2022
Baronissi, alunni del liceo "Hack" studiano da Sindaci
La 1a B del liceo scientifico "M. Hack" in visita al Comune di Baronissi. I ragazzi - come si legge sulla pagina social dell'Ente - hanno scoperto "da vicino" i compiti del Sindaco, del Consiglio, della Giunta e il funzionamento degli uffici comunali.
Una bella mattinata per promuovere la conoscenza e la partecipazione attiva dei più giovani. Grazie alle docenti Nadia Terenziano ed Emma Palmieri, guide sicure e preparate. I ragazzi hanno assistito anche alla celebrazione di un matrimonio civile. Una sorpresa per gli studenti e per gli sposi.
Redazione Irno24 26/01/2021
Valiante: "Bene proposta On. De Luca, con Comando Compagnia CC a Baronissi"
“Accogliamo con favore la proposta dell’onorevole Piero De Luca di istituire un commissariato di Polizia a Mercato San Severino. Sosteniamo l’iniziativa lavorando al contestuale trasferimento del Comando Compagnia Carabinieri a Baronissi”. Lo dichiara il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, a proposito dell’interrogazione del deputato De Luca di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nella Valle dell’Irno.
“E’ un’esigenza che abbiamo espresso al Prefetto di Salerno – conferma Valiante – il territorio della Valle dell’Irno e in particolare di Baronissi oggi conta un bacino vastissimo, considerata anche la presenza dell’Università, e il personale delle forze dell’ordine in servizio è insufficiente, pur con tutto l’impegno e i buoni risultati che i nostri Carabinieri ottengono.
Siamo già in contatto con l’onorevole De Luca e sosteniamo l’istituzione di un presidio di Polizia a Mercato San Severino e il contestuale spostamento del Comando Compagnia dei Carabinieri affinché ci sia una necessaria distribuzione delle forze dell’ordine sul territorio”.
Redazione Irno24 04/12/2023
Baronissi, l'8 dicembre si inaugura il Presepe del Ciliegio
"Lavori in corso al Presepe del Ciliegio, dove associazioni e cittadini sono al lavoro per allestire le ultime scene della “Piccola Betlemme”. Un presepe costruito a più mani, grazie anche alla bellissima partecipazione dei bimbi della città, che hanno realizzato manufatti e lavoretti per le botteghe. Grazie alle famiglie e ai tanti docenti coinvolti. L'appuntamento per tutti è per l'inaugurazione di venerdì 8 alle ore 17.30".
Lo scrive il Comune di Baronissi.