Parte il progetto "Irno Valley", si punta a rilanciare il turismo locale

Le strutture aderenti sono 5, presentazione il 28 Maggio

Pizzo San Michele a Fisciano

Redazione Irno24 25/05/2021 0

Parte ufficialmente l’avventura di “Irno Valley”, progetto innovativo realizzato da un gruppo di giovani imprenditori con l’intento di rilanciare il turismo locale, soprattutto a seguito del periodo di restrizioni imposto dalle Autorità Governative nel rispetto delle normative anti Covid. Il progetto è finanziato dal Fondo Europeo Agricolo PSR Campania Misura 16.3.1. e dal Gal (Gruppo di Azione Locale) “Terra è Vita”.

Il lancio del progetto verrà promosso attraverso un seminario interattivo che si terrà venerdì 28 Maggio, alle ore 18.00, al quale è prevista una partecipazione sia “in presenza” che mediante il collegamento con “diretta facebook” sulla pagina ufficiale di “Irno Valley”.

La partecipazione in presenza è prevista presso “Cascina San Michele”, una delle cinque strutture aderenti al progetto, dove potranno essere ospitate un numero massimo di 20 persone previa apposita prenotazione tramite mail all’indirizzo info@irnovalley.com, che dovrà pervenire almeno 24 ore prima dell’appuntamento. Il webinar vedrà la partecipazione dei seguenti ospiti: il Sindaco di Fisciano, dott. Vincenzo Sessa; il Presidente del Gal “Terra è Vita”, Franco Gioia; il Presidente dell’Associazione “Irno Trek”, Emanuela Pedrosi; uno dei responsabili di “Cascina San Michele”, Mauro Cesarano.

Le cinque strutture aderenti al progetto sono: Cascina San Michele con sede a Fisciano; Tenuta Oliva con sede a Fisciano; Vignadonica con sede a Fisciano; Villapiana con sede a Pellezzano; B&B Nonna Maria 1928 con sede a Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/05/2022

Fisciano, quarta edizione del concorso "Balconi Fioriti"

In programma a Fisciano la IV edizione del concorso "Balconi Fioriti". Per la partecipazione vanno inviate 2 foto orizzontali ed un breve video del balcone a partire dal 12 Giugno fino al 10 Luglio 2022. I canali utilizzabili sono la mail (prolocofiscianese@gmail.com) o il messaggio Whatsapp (3512773644). L'evento, organizzato in collaborazione con Eredi Vivai La Margherita, ha il patrocinio morale del Comune di Fisciano e della Fisciano Sviluppo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2020

Sessa: "Deluso dal notare in strada persone senza mascherina"

"La fase 2 che stiamo vivendo - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - è una fase di convivenza con il virus Covid-19 che, vi ricordo, è ancora presente tra noi. Questo deve farci assumere, ancor di più, comportamenti attenti e responsabili. Sono sinceramente deluso dal notare che in strada sono ancora presenti persone senza mascherina o che non rispettano il distanziamento sociale previsto dal protocollo sanitario.

Non è ammissibile sapere che alcuni genitori, qualche giorno fa, hanno portato i propri figli nelle aree giochi per bambino presenti in città. E' risaputo che questi luoghi sono, per ora, ancora chiusi al pubblico. I comportamenti di tutti noi sono decisivi in questa fase e forse in maniera maggiore rispetto ad una fase contraddistinta da 'misure di blocco' come è stata la fase 1.

Se questi atteggiamenti continueranno ad esistere sul nostro territorio, mi vedrò costretto ad emettere nuove ordinanze restrittive e in sinergia con le forze dell'ordine provvederemo a sanzionare i trasgressori senza nessun margine di tolleranza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2021

Rimodulazione aperture estive delle Poste di Fisciano e Penta

"Poste Italiane - fa sapere via social il Sindaco di Fisciano, Sessa - ci ha comunicato che per il periodo estivo gli uffici postali di Penta e Fisciano saranno chiusi nei seguenti giorni: Penta il 10, 17 e 24 Luglio e il 7, 14 e 21 Agosto; Fisciano il 7, 9, 14, 16 e 21 Agosto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...