Fisciano, uso competente del digitale nel quotidiano con "Inform@ti"
Il corso si terrà presso la sede Comunale nel periodo Settembre-Dicembre 2024
Redazione Irno24 21/05/2024 0
Il Comune di Fisciano, in collaborazione con la MCG Formazione Lavoro e Consulenza, ha attivato il progetto "Inform@ti", un corso di formazione della durata di 75 ore, che ha l’obiettivo di fornire competenze digitali a coloro che svolgono attività nell’ambito domestico, al fine di fruire di servizi online ed utilizzare il digitale nel quotidiano in modo competente.
Il corso si terrà presso la sede Comunale nel periodo Settembre-Dicembre 2024, con lezioni online tramite la piattaforma Cisco Webex. E' prevista la presenza di un Tutor che supporterà gli iscritti durante le lezioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/11/2022
Il Comune di Fisciano istituisce la "Giornata del Gioco"
"Abbiamo istituito ieri “la Giornata del Gioco”, accogliendo e facendo nostra la proposta dell’Amministrazione Comunale della Città di San Giorgio a Cremano, insieme alla quale chiederemo anche al Governo l’istituzione di una giornata celebrativa denominata “IL GIORNO DEL GIOCO”.
La finalità è quella di sensibilizzare la cittadinanza sul diritto dei bambini al gioco, sancito dall’art. 31 della “Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia”.
La manifestazione, che riguarda il nostro Comune, si svolgerà in collaborazione con le scuole e ricadrà sempre il terzo giovedì del mese di maggio ed ha come fine trasformare le piazze e le strade in teatro dell’evento, rendendole a misura di bambini e giovani, diventando così un’occasione di socializzazione ed aggregazione, non solo per i più piccini ma anche per le loro famiglie". Lo fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 05/05/2023
A Fisciano il Festival dell'Artigianato e del Lavoro
Lunedì 8 Maggio, alle ore 10:00, a Fisciano, presso l'aula consiliare di Palazzo di Città, sarà dato il via al Festival dell'Artigianato e del Lavoro. L’evento coinvolgerà i bambini della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria degli Istituti Comprensivi “Don A. De Caro” e “R. Nicodemi”, insieme a numerose attività del Comune. "La crescita dei nostri ragazzi - spiega il sindaco Sessa - passa anche attraverso la conoscenza del territorio".
Redazione Irno24 17/07/2020
Fisciano, assegnati 70mila euro per adeguare scuole alle misure anti Covid
"Con grande piacere desidero comunicarvi che ci è stato assegnato un finanziamento dell'importo di € 70.000 per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19". Lo rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa.
"Ringrazio i dirigenti scolastici ed i loro collaboratori per averci rappresentato con celerità le esigenze delle rispettive autonomie scolastiche. Ringrazio l'ufficio tecnico per la professionalità ancora una volta dimostrata.
Questo finanziamento ci permetterà di adottare nelle nostre scuole misure utilissime al contenimento del rischio da Covid-19, grazie alla fornitura di arredi scolastici idonei al distanziamento tra gli studenti ed all'adeguamento funzionale di alcuni ambienti scolastici".