Partito il piano "Scuola Sicura", a Salerno check-point allo stadio Arechi
Tamponi su base volontaria a tutto il personale impegnato negli Esami di Stato
Redazione Irno24 09/06/2020 0
E' partito martedì 9 giugno il piano "Scuole Sicura" varato dalla Regione e dall’Unità di crisi, e attuato con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, per l’esecuzione, su base volontaria, dei tamponi rinofaringei a tutto il personale scolastico impegnato negli Esami di Stato che a breve avranno inizio sul territorio regionale.
Sono stati allestiti check-point in tutte le province. Nel salernitano presso la Clinica Salus di Battipaglia, presso il Palazingaro di Sala Consilina, presso lo stadio Arechi di Salerno e al complesso fieristico di Vallo della Lucania. "Una iniziativa unica in Italia - ha dichiarato il Presidente Vincenzo De luca - e ha l'obiettivo di dare serenità alle famiglie, ai docenti e al personale. Un segno ulteriore di attenzione al mondo della scuola nell'ottica della sicurezza".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/05/2022
Bollettino 26 Maggio, in Campania 2345 positivi su oltre 17mila tamponi
L'unità di crisi regionale ha diffuso il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. I dati si riferiscono al 26 Maggio 2022, ma è importante ricordare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (25 Maggio). Su 17524 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 2345; occupati 26 posti in terapia intensiva.
Redazione Irno24 28/07/2022
Bollettino 28 Luglio, in Campania 5539 positivi su quasi 28mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 28 Luglio 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (27 Luglio). Su 27747 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 5539; occupati 28 posti in terapia intensiva.
Redazione Irno24 12/04/2022
Bollettino 12 Aprile, in Campania 9248 positivi su più di 48mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 12 Aprile 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (11 Aprile). Su 48745 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 9248; occupati 37 posti in terapia intensiva.