Pasqua solidale a Salerno, 10mila kg di prodotti agroalimentari ai bisognosi

Il sindaco Napoli: "Un gesto importante, per non lasciare solo nessuno"

Redazione Irno24 03/04/2021 0

"Oggi sono con Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica per una iniziativa encomiabile: consegnare 10mila chili di prodotti agroalimentari a persone meno abbienti. Un grande lavoro di squadra, che coinvolgerà anche le associazioni del territorio, individuate dal nostro Comune. Un gesto importante, per non lasciare solo nessuno. È Salerno". Così sui social il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/04/2020

L'impegno della Protezione Civile di Salerno fra pacchi alimentari e sanificazioni

Sono oltre 500 i pacchi alimentari recuperati grazie al lavoro della Protezione Civile del Comune di Salerno durante questo periodo dove la crisi economica si è fatta più pesante a causa delle conseguenze dovute al Coronavirus. Insieme al sindaco Napoli e su impulso dell'assessore Caramanno, che ha coordinato il lavoro, uomini e donne della Protezione civile comunale, ogni sera, stanno recuperando generi alimentari di prima necessità lasciati nei carrelli dei supermercati da cittadini generosi.

Ad aderire all'iniziativa alcune catene di supermercati cittadini, oltre a tanti singoli benefattori, quali imprenditori, associazioni e aziende del territorio. Una volta recuperati, i generi alimentari vengono confezionati in singoli pacchi che a loro volta vengono distribuiti a parrocchie e famiglie bisognose individuate grazie al Servizio sociale territoriale che ha segnalato le persone che non sono rientrate nella lista dei beneficiari dei buoni spesa ma che comunque vivono in condizioni di disagio economico.

Ma il lavoro della Protezione civile non si è fermato qui. Guidati dal Cap. Mario Sposito, si è dato il via ad un'opera di sanificazione che ha riguardato le aree antistanti farmacie, parafarmacie, uffici postali, supermercati e tutti quei luoghi della città maggiormente affollati. Inoltre, le squadre di volontari hanno consegnato cibo e viveri agli artisti e agli animali del Circo e hanno distribuito tablet ad alcune scuole del territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2021

Salerno, spaccia nonostante affidamento in prova ai servizi sociali: arrestato 38enne

Nel quadro generale dei controlli di prevenzione e sicurezza, i Carabinieri della Compagnia di Salerno stanno ponendo particolare attenzione ai soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

Diversi elementi informativi hanno portato una pattuglia della Sezione Radiomobile a sottoporre ad accurato controllo il pregiudicato 38enne D.A., residente a Fratte, sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. A causa del nervosismo del soggetto, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare.

L’attività di Polizia Giudiziaria ha portato al rinvenimento di 48 grammi di marijuana, 6 di hashish, 3 flaconi di metadone, materiale per taglio e confezionamento, nonché 3600 euro in contanti, probabile provento di spaccio. L'uomo è stato pertanto tratto in arresto e associato ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2021

Movida sicura a Salerno, sanzioni per chi non rispetta la normativa anti Covid

Effettuati numerosi controlli in tutta la provincia di Salerno, intensificati in questo fine settimana, con le forze dell’ordine impegnate nei servizi di ordine pubblico per garantire la sicurezza della “movida”, al fine di prevenire episodi di inosservanza delle norme anti Covid.

Questi i “numeri” del piano d’intervento “interforze”: 7031 persone controllate; 3974 veicoli controllati; 1209 esercizi pubblici controllati; 19 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 3 titolari di esercizi commerciali sanzionati.

A Salerno, sanzionato un giovane di un comune limitrofo che si trovava in piazza Monsignor Grasso ben oltre le 24 (erano le 4), orario del coprifuoco, senza alcuna motivazione di necessità. Sanzionato in centro anche un esercizio commerciale per occupazione non autorizzata di suolo pubblico. I controlli continueranno anche oggi, 13 Giugno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...