Covid-19, servizi speciali del Comune di Salerno per chi è in quarantena

Riguarderanno la consegna domiciliare della spesa, di farmaci e beni di prima necessità

Redazione Irno24 25/03/2020 0

Il Comune di Salerno, su indicazione del Sindaco, Vincenzo Napoli, e con il coordinamento operativo dell’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, ha predisposto una serie di servizi speciali dedicati alle persone positive al Coronavirus ed alle famiglie in quarantena, nonché alle persone dimesse dagli ospedali ma ancora in stato di osservazione.

Tali servizi saranno coordinati dal Settore Politiche Sociali tramite rigorosi protocolli operativi idonei a garantire la sicurezza del personale, degli operatori, nonché la privacy dei soggetti beneficiari. Riguarderanno in particolare l’assistenza per la consegna domiciliare della spesa alimentare, di farmaci e beni di prima necessità, di alimenti e prodotti per gli animali di compagnia.

Le famiglie e le persone interessate saranno contattate direttamente dal Settore Politiche Sociali che garantirà informazioni e supporto continuativo, in collaborazione con Salerno Solidale ed i rivenditori.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/05/2023

RdC senza averne diritto, Questura Salerno denuncia 36 persone

La Questura di Salerno, a seguito di attività di indagine svolta in collaborazione con Capitaneria di Porto e Guardia Costiera, ha permesso di appurare un danno erariale per oltre 250mila euro e denunciare in stato di libertà 36 persone, di cui 6 italiani e 30 extracomunitari, per aver ottenuto l'elargizione del reddito di cittadinanza senza averne titolo.

Secondo il quadro investigativo, i 6 italiani sono risultati direttamente o indirettamente intestatari o avere la piena disponibilità di imbarcazioni; situazione che, per legge, esclude la possibilità del RdC.

Per quanto concerne i 30 cittadini stranieri, avrebbero autocertificato falsamente di essere in possesso del permesso di soggiorno di lungo periodo o di avere la residenza in Italia da almeno dieci anni, di cui gli ultimi due continuativi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2020

Ecco le attività che riprendono a funzionare con la consegna del cibo a casa

Alla luce dell'ordinanza con cui il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha ripristinato dal 27 Aprile la consegna a domicilio del cibo (questo l'articolo dettagliato), lo staff di Irno24 invita tutti gli esercenti interessati (pub, bar, ristoranti, pizzerie, friggitorie, rosticcerie, pasticcerie, gelaterie) su Salerno e Valle dell'Irno (Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Mercato San Severino, Montoro, Pellezzano, Siano, Solofra) a segnalare alla mail redazione@irno24.it (o con un messaggio alla pagina facebook Irno24) la propria riapertura e la riattivazione del servizio "delivery", affinchè l'utenza possa esserne informata il più rapidamente e dettagliatamente possibile.

Qui sotto l'elenco delle attività (in ordine puramente alfabetico ed in continuo aggiornamento) che comunicheranno l'imminente (o l'avvenuta) "ripartenza" con consegna a casa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2022

Salerno, pulizia arenile e solarium a Santa Teresa

È stato eseguito un intervento di completa pulizia nell'area di Santa Teresa, a Salerno. Lo rende noto il Comune. Gli operai hanno provveduto alla rimozione, dall'arenile e dal solarium, di tutti i detriti e rifiuti scaraventati a riva dalle recenti mareggiate. Altri interventi analoghi saranno eseguiti nelle prossime giornate su tutto il litorale cittadino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...