Covid-19, servizi speciali del Comune di Salerno per chi è in quarantena

Riguarderanno la consegna domiciliare della spesa, di farmaci e beni di prima necessità

Redazione Irno24 25/03/2020 0

Il Comune di Salerno, su indicazione del Sindaco, Vincenzo Napoli, e con il coordinamento operativo dell’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, ha predisposto una serie di servizi speciali dedicati alle persone positive al Coronavirus ed alle famiglie in quarantena, nonché alle persone dimesse dagli ospedali ma ancora in stato di osservazione.

Tali servizi saranno coordinati dal Settore Politiche Sociali tramite rigorosi protocolli operativi idonei a garantire la sicurezza del personale, degli operatori, nonché la privacy dei soggetti beneficiari. Riguarderanno in particolare l’assistenza per la consegna domiciliare della spesa alimentare, di farmaci e beni di prima necessità, di alimenti e prodotti per gli animali di compagnia.

Le famiglie e le persone interessate saranno contattate direttamente dal Settore Politiche Sociali che garantirà informazioni e supporto continuativo, in collaborazione con Salerno Solidale ed i rivenditori.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/08/2020

Positive 2 ragazze di Salerno rientrate da Malta, lo comunica l'Asl

L'Asl Salerno comunica che sono 4 i positivi al Coronavirus di oggi, 16 Agosto: 2 ragazze di Salerno rientrate da Malta, 1 ragazzo di Campagna rientrato dalla Spagna, non collegato al caso precedentemente registrato, e una donna di Scafati, collegata ad un ragazzo positivo proveniente da Malta nei giorni scorsi. Nessun altro positivo fra i 224 tamponi processati oggi dal laboratorio di Eboli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/02/2020

Il Prefetto: "No situazione emergenziale, lavoriamo in via preventiva"

Nel pomeriggio di Lunedì 24 Febbraio, a Salerno, si è riunito in Prefettura il Comitato Provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza per fare il punto della situazione sul Coronavirus. "Non abbiamo una situazione emergenziale - ha affermato il Prefetto, Francesco Russo - stiamo lavorando molto in via preventiva per cercare di armonizzare tutti gli interventi e adottare reazioni adeguate alla nostra realtà.

L'invito rivolto alla comunità è evitare gli affollamenti e seguire le procedure già chiare. E' pronto un vademecum, un insieme di domande che verranno poste ai cittadini, che si rivolgeranno ai medici, da cui possono emergere potenziali segni della presenza o meno di determinate infezioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/09/2023

Si trasferisce l'Ufficio Abbonamenti Aree Automatizzate di Salerno Mobilità

Da lunedì 25 settembre, l'Ufficio Abbonamenti Aree Automatizzate di Salerno Mobilità si trasferisce presso la sede del Gruppo Sistemi Salerno, in via Stefano Passaro 1 (quartiere Torrione). Il trasferimento rientra nell’ambito della riorganizzazione della Società a seguito dell’entrata nel Gruppo Sistemi Salerno.

L’Ufficio Abbonamenti Aree Automatizzate osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì, 9:30-13:30 e 14:30-17:00. Si precisa che l’Ufficio Permessi Residenti resterà operativo, fino al 31 dicembre, presso la sede storica della Società, sita in piazza Principe Amedeo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...