Salerno, pulizia arenile e solarium a Santa Teresa
Altri interventi analoghi saranno eseguiti nelle prossime giornate su tutto il litorale cittadino
Redazione Irno24 17/12/2022 0
È stato eseguito un intervento di completa pulizia nell'area di Santa Teresa, a Salerno. Lo rende noto il Comune. Gli operai hanno provveduto alla rimozione, dall'arenile e dal solarium, di tutti i detriti e rifiuti scaraventati a riva dalle recenti mareggiate. Altri interventi analoghi saranno eseguiti nelle prossime giornate su tutto il litorale cittadino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/03/2020
I senza tetto al Palatulimieri per l'intera fase emergenziale
Una sistemazione per le persone senza fissa dimora presenti in città nel periodo di emergenza per il contenimento del contagio da COVID-19. Ne hanno discusso questa mattina il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme agli Assessori Giovanni Savastano (Politiche Sociali) e Angelo Caramanno (Ambiente e Sport) e al Consigliere Paola De Roberto.
La struttura individuata è quella della palestra Palatulimieri. Qui, accompagnati ed assistiti da personale di associazioni di volontariato, i senza tetto resteranno per l'intera fase emergenziale, avranno la possibilità di ristorarsi e riceveranno due pasti caldi al giorno grazie ad una donazione della Fondazione Carisal.
Ad accompagnarli presso la struttura saranno i vigili urbani che, insieme alle forze dell'ordine messe in campo dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, presidieranno la palestra.
"L'Amministrazione Comunale di Salerno - dichiara l'Assessore Savastano - resta al fianco degli ultimi anche e soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Con questa iniziativa daremo una collocazione dignitosa ai senza tetto e, al contempo, concorreremo a garantire maggiori condizioni di igiene e sicurezza nelle strade cittadine. Sarà questa anche un'occasione per iniziare a stilare un'anagrafe dei clochard presenti in città".
Redazione Irno24 14/11/2024
Picchiarono e rapinarono uomo a Battipaglia, arrestati 2 giovani di Salerno
Agenti del commissariato di Battipaglia e della Squadra Mobile di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari e della custodia in carcere nei confronti di due giovani residenti a Salerno, indagati per rapina aggravata. Uno di loro era già ai domiciliari per altra causa.
Lo scorso 13 settembre, a Battipaglia, i due avevano percosso violentemente un passante, impossessandosi del suo marsupio con 100 euro all'interno e della sua auto. Nell'allontanarsi a bordo del veicolo, avevano minacciato la vittima e i presenti con una pistola.
Redazione Irno24 23/06/2022
Conduceva attività di spaccio dai domiciliari, arrestato 28enne a Salerno
In data 21 giugno, personale della Compagnia Carabinieri di Salerno ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 28 anni, già ristretto agli arresti domiciliari, in quanto trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente che, ad una verifica con il narcotest, è risultato trattarsi di "crack".
In particolare, i militari, impegnati in un più assiduo controllo dei quartieri Pastena e Mercatello, con l'ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno, insospettiti da un andirivieni di giovani nei pressi dell'abitazione del soggetto, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a seguito della quale sono stati rinvenuti in un borsello (e poi sequestrati): 156 grammi circa di "crack" già suddivisi in 801 dosi; 3 telefoni cellulari, un bilancino e materiale per il confezionamento di stupefacente; 995 euro in banconote di vario taglio.