Patologie respiratorie, se ne parla al Grand Hotel

Promotore dell’iniziativa il dott. Natalino Barbato

Redazione Irno24 28/11/2019 0

"Valutazione e gestione del paziente con patologie respiratorie" è il tema della due giorni dell’evento PneumoSalerno, che si terrà Venerdì 29 e Sabato 30 Novembre 2019 al Grand Hotel Salerno. "All’inizio degli anni Cinquanta - afferma il promotore dell’iniziativa, dott. Natalino Barbato, direttore UOC di Pneumologia "G. Da Procida" - il gruppo delle malattie broncopolmonari contava solo poche patologie.

Negli ultimi decenni le innovazioni tecnologiche hanno consentito di identificare malattie meno comuni e hanno aiutato i medici a migliorare la qualità di vita del paziente cronico. Oggi le malattie respiratorie rappresentano una vera e propria emergenza sanitaria e soprattutto sociale. Una pneumologia moderna deve saper rispondere a tali grandi sfide e per questo deve reggere su una solida e aggiornata preparazione professionale che tenga conto dei continui progressi scientifici e tecnologici".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/05/2021

Salerno, un orto didattico mobile all'istituto Vicinanza

"Ancora una volta il Rotary porta avanti un progetto interessante in favore della collettività. Il Rotary Club Salerno con il presidente Rocco Pietrofeso ha realizzato all'interno dell’Istituto scolastico Giacinto Vicinanza il primo orto didattico mobile della città.

È stato emozionante, nel corso della presentazione, vedere tanti bambini avvicinarsi a questo orto che rappresenta sicuramente un valore aggiunto al programma didattico della scuola stessa. Sono certo che, insieme ai propri docenti e alla dirigente scolastica Sabrina Rega, ne avranno cura". Così il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2021

Salerno, 3 murales nel nuovo terminal bus di Via Vinciprova

Tradizione, fede e rinascita. Sono i tre temi che hanno ispirato i writers McNenya, All Anema e Loste, cui spetterà il compito di riqualificare l’area del nuovo terminal bus di via Vinciprova a Salerno. Il progetto, promosso dal Comune di Salerno, è stato curato dai consiglieri comunali Sara Petrone e Fabio Polverino in collaborazione con l’associazione Overline di Baronissi, da anni attiva nel settore del writing italiano.

Tre gli interventi previsti che cambieranno radicalmente volto alla zona colorandola e adeguandola sempre più agli standard europei. I primi due murales saranno realizzati dal 4 al 7 agosto; il terzo ed ultimo sarà completato dopo Ferragosto (20-24 agosto).

Le firme scelte per la realizzazione delle opere rappresentano un’eccellenza del panorama nazionale: Loste, artista siciliano, è tra i principali interpreti dell’arte figurativa ed ha lavorato, oltre che in tutta Italia, anche in gran parte dell’Europa, del Brasile e del Messico.

Dopo i murales realizzati a Baronissi nel corso della rassegna internazionale Overline jam, tornerà in provincia di Salerno insieme agli artisti salernitani del collettivo All Anema (già protagonisti dell’intervento SalernuM realizzato all’interno del Park Vinciprova) e al writer McNenya.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021

Salerno, nuovo Mondadori Store in Via Porta Elina

"Un nuovo spazio per la cultura in centro città. È stato inaugurato oggi il terzo Mondadori Store di Salerno, in via Porta Elina. La nuova sede, che sarà luogo di ritrovo e punto di riferimento per gli amanti della lettura, ospiterà anche eventi ed incontri con i protagonisti del mondo della cultura e dell’intrattenimento. Complimenti e in bocca al lupo ai protagonisti di questa nuova avventura". Così sui social il Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...