Pellezzano, 10 Febbraio nuovo termine per domande servizio civile
Morra: "Una grande opportunità di crescita e di formazione per i nostri giovani"
Redazione Irno24 31/01/2022 0
Prorogato al 10 febbraio 2022 il termine per la presentazione delle domande di ammissione al servizio civile. Il Comune di Pellezzano, in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila, Associazione Iride e Opportunity Aps, è presente con 3 progetti inseriti nel Programma di intervento “Per i giovani: Whatever it takes” per un totale di 14 volontari da impiegare nel servizio civile.
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l'istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento.
“Si tratta – ha dichiarato il Sindaco Morra – di una grande opportunità di crescita e di formazione per i nostri giovani. I ragazzi interessati, a seguito della selezione, saranno inseriti in specifici percorsi teorici e pratici, nel corso dei quali verranno impartite lezioni ed insegnamenti relativi agli interventi da realizzare nell’ambito del servizio civile. Una modalità operativa che offre ai giovani la possibilità di misurare le loro capacità in termini di azioni solidali al servizio della collettività e dei soggetti bisognosi”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2020
Ritiro pensioni a Pellezzano, distribuite mascherine agli anziani sprovvisti
A partire da stamattina, in occasione del ritiro delle pensioni attraverso la modalità dell’ordine alfabetico indicata da Poste Italiane, il Comune di Pellezzano, con il supporto dei volontari dell’Associazione “S. Maria delle Grazie” distribuiranno davanti agli uffici postali del territorio mascherine a tutti gli anziani in fila che ne sono sprovvisti.
“Ringrazio - ha detto il Sindaco, dott. Francesco Morra - i volontari della locale Protezione Civile per la distribuzione delle mascherine, ma soprattutto lo studio dentistico del Dr. Maurizio Barbarulo e la ferramenta Fermart di Cologna per aver donato le mascherine in questa particolare occasione”.
La distribuzione avverrà anche nei prossimi giorni fino al prossimo 1° Aprile, ultimo giorno in cui è prevista l’erogazione delle pensioni. Inoltre la zona è stata dotata di bagni chimici per eventuali esigenze nell’attesa dei pagamenti.
Redazione Irno24 21/03/2022
Pellezzano, si procede spediti coi lavori di messa in sicurezza del Vallone
Così come preannunciato - scrive il Comune di Pellezzano - proseguono in maniera spedita i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico del Vallone in frazione Capezzano. Le operazioni sono riprese a metà Febbraio: la prima fase ha interessato interventi di pulizia dell’alveo, a seguire riprofilatura della sezione dell’alveo, riduzione della pendenza nei punti più ripidi e protezione dall’erosione mediante posa in opera di geostuoia.
Redazione Irno24 31/05/2021
Terminati in anticipo i lavori Ausino, ripristinata erogazione idrica a Pellezzano
Il Comune di Pellezzano avvisa la cittadinanza che, in anticipo rispetto a quanto previsto, è stata ripristinata l’erogazione idrica a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria programmati per la scorsa notte. Ausino raccomanda di lasciar scorrere l’acqua per diversi secondi prima di usufruirne.