Pellezzano, 3 giornate dedicate alla microchippatura dei cani
Il Comune recepisce l'appello dell'Asl
Redazione Irno24 12/06/2020 0
Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, risponde positivamente all’appello lanciato dall’Unità Operativa Veterinaria 3 dell’Asl Salerno in merito alla problematica del randagismo e sulla proposta di effettuare “raduni” per consentire la microchippatura dei cani.
"Seguendo il cronoprogramma indicato dall’Asl, prepareremo dei manifesti che affiggeremo sul territorio comunale per sensibilizzare la popolazione locale a questo problema, invitandoli ai raduni per eseguire la microchippatura dei propri amici a quattro zampe. Da parte dell’Amministrazione Comunale c’è il massimo impegno a voler contrastare il fenomeno del randagismo per evitare che possa diventare un disagio di carattere sociale e un rischio per la salute dei cittadini".
Lo strumento che verrà utilizzato in fase di “raduni” è quello dell’anagrafe itinerante “porta a porta”, che rappresenta un metodo efficace per porre un freno al fenomeno del randagismo. Il cronoprogramma prevede le seguenti giornate di microchippatura: sabato 27 giugno dalle 9.00 alle 13.00 alle frazioni Coperchia e Capezzano; sabato 5 luglio dalle 9.00 alle 13.00 a Pellezzano Capoluogo e alla frazione Capriglia; sabato 11 luglio dalle 9.00 alle 13.00 alla frazione Cologna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/04/2020
Si avvicinano Liberazione e 1° Maggio, a Pellezzano i negozi saranno chiusi
Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha disposto la chiusura di tutti gli esercizi commerciali nelle giornate di Sabato 25 e Domenica 26 Aprile, nonchè nelle giornate di Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Maggio.
"Tale ordinanza - spiega il Primo Cittadino - in ragione dell'attuale emergenza sanitaria, mira anche a limitare ogni spostamento sul territorio comunale. Essendo giorni in cui ricadono ricorrenze di festività nazionali come la Giornata della Liberazione e la Festa del Lavoro, in condizioni di normalità, le persone sono solite spostarsi per fare le classiche gite fuori porta, ponti, o week-end.
Nella qualità della carica che ricopro, e in nome di un rigoroso senso di responsabilità, ho sentito il dovere di emettere questo provvedimento per scoraggiare ogni tentativo di violazione delle restrizioni in atto".
Redazione Irno24 21/12/2022
Servizio Civile Universale, a Pellezzano la selezione di 20 volontari
Lo scorso 15 dicembre, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari, da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Il Comune di Pellezzano, in qualità di Ente di accoglienza, e in collaborazione con gli enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, è presente con tre progetti inseriti nei programmi di intervento “Per i giovani ad ogni costo”, per un totale di 20 volontari. Il termine per partecipare è fissato alle ore 14:00 del 10 febbraio 2023.
Redazione Irno24 20/10/2025
Pellezzano, l'elenco dei 318 beneficiari della carta "Dedicata a te" 2025
Nel Comune di Pellezzano sono 318 i beneficiari della carta solidale "Dedicata a te" 2025. Si tratta di una carta di pagamento elettronica prepagata (valore 500 euro), destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l'abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.
Coloro che sono già in possesso della carta dall'anno scorso dovranno semplicemente attendere la ricarica, che avverrà in automatico. I nuovi beneficiari, invece, potranno ritirarla presso i competenti Uffici Postali attraverso il proprio documento di identità. A tutela della privacy, nell'elenco non figurano nomi e iniziali, ma solo il numero della pratica e il protocollo DSU.