Pellezzano, due ragazzini morti dopo incidente in scooter

Dinamica al vaglio delle forze dell'ordine, Via De Iuliis interdetta al traffico

Redazione Irno24 01/01/2022 0

Il 1° dell'anno è funestato da un grave incidente verificatosi a Pellezzano, precisamente alla frazione Coperchia, costato la vita a due minorenni (15 e 18 anni) che viaggiavano su uno scooter. Da appurare l'esatta dinamica dello schianto, su cui indagano le forze dell'ordine. Via Carlo De Iuliis, luogo del sinistro, è stata interdetta al traffico sia in direzione Via Grillo di Capezzano che in direzione Cologna su Via Tenente Farina.

"Nessuno mai avrebbe voluto e immaginato un inizio di anno così tragico. Esprimo a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale - scrive il sindaco Morra - le più sentite condoglianze alle famiglie dei due giovani colpite da questa immane tragedia. A loro va tutta la vicinanza e la solidarietà per il grave lutto subito. L’intera comunità è rimasta scioccata da quanto accaduto".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/02/2024

Pellezzano, contributo per sostegno mobilità scolastica alunni disabili

Tutto pronto a Pellezzano per l’inoltro delle domande finalizzate ad ottenere il contributo per il sostegno alla mobilità degli alunni disabili. Il Comune ha disposto, sul proprio sito istituzionale, un avviso rivolto alle famiglie residenti nel territorio comunale.

Gli interessati devono inoltrare istanza, pena l’esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 29/02/2024, mediante consegna a mano presso l'URP, dalle 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al giovedì e dalle 16:00 alle 18:00 il lunedì e il giovedì. Per informazioni è possibile rivolgersi  al numero 089 56 87 30 dalle 9:00 alle 13:00 di tutti i giorni feriali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2023

Strada chiusa a Capriglia di Pellezzano dopo caduta di un albero

Nella notte, alla frazione Capriglia di Pellezzano, la caduta di un albero di alto fusto da proprietà privata, già oggetto di precedenti ordinanze, ha determinato la chiusura di via F. Santamaria Amato per completare le operazioni di sgombero e messa in sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Salerno, i Carabinieri, la Protezione Civile S. Maria delle Grazie e la locale Polizia Municipale. Busitalia ha previsto percorsi alternativi per i propri mezzi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2021

Pellezzano, approvato progetto esecutivo di Via Nicotera

Approvato, con apposita Delibera di Giunta, il progetto esecutivo per i lavori di messa in sicurezza di via G. Nicotera in Pellezzano Capoluogo per un importo pari ad euro 100mila e dei lavori di messa in sicurezza della viabilità comunale per un importo pari ad euro 80mila. Ora l’Esecutivo retto dal Sindaco, dott. Francesco Morra, andrà avanti spedito per l’indizione della gara di affidamento dei lavori per riaprire le strade attualmente interdette al traffico.

Nello specifico, i lavori interessano quella porzione di muro e di strada che crollarono lo scorso 9 dicembre in via Nicotera in un tratto di strada compreso tra i civici 37 e 39. L’importo ottenuto per questi lavori di messa in sicurezza deriva dal “Bilancio di previsione dello Stato per Anno finanziario 2020 e dal bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022”, che prevede, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2024, l’assegnazione ai Comuni, nel limite complessivo di 500 milioni di euro annui, di contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di:

a) efficientamento energetico, compresi interventi volti all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica, nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili; b) sviluppo territoriale sostenibile, compresi interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...