Pellezzano, in 5mila hanno completato il ciclo vaccinale

Somministrate in totale oltre 12mila dosi

Redazione Irno24 17/07/2021 0

Il Comune di Pellezzano fa sapere che, alla data del 15/07/2021, risultano somministrate 12.359 dosi su 10.851 cittadini residenti. Di queste: 7.269 risultano essere prime dosi, pari al 67% dei residenti; 5.090 risultano essere secondi dosi, a completamento così del ciclo vaccinale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/08/2020

Festa dell'Assunta, solenne celebrazione eucaristica a Pellezzano

A Ferragosto, in occasione della Festività di Maria Assunta in Cielo, nella chiesa dell’Assunta a Pellezzano, Mons. Gerardo Pierro ha officiato la solenne celebrazione Eucaristica in presenza del parroco don Luigi Savino e dei rappresentanti istituzionali e delle forze dell’ordine locali.

Oltre al popolo di fedeli che hanno partecipato in composta preghiera e nel pieno rispetto delle regole sul contrasto all’emergenza sanitaria, erano presenti, in rappresentanza del Comune, il vicesindaco Murino e il Consigliere Mona.

Il Sindaco Morra ha rivolto gli auguri di buon onomastico a tutte le donne che portano il nome di Assunta, estendendoli all’intera Comunità di Pellezzano e in particolar modo agli agenti della Polizia Municipale e ai volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, che anche in questi giorni di festa saranno impegnati in operazioni di controllo del territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2020

Pellezzano, distribuzione kit differenziata: calendario e regolamento

Il Comune di Pellezzano ha elaborato il calendario per la distribuzione dei kit di raccolta differenziata alla Cittadinanza. In riferimento all’ordinanza 039/2019 si ricorda che il ritiro delle buste è OBBLIGATORIO e che è VIETATO l’uso del SACCO NERO. Ai fini dell’applicazione delle norme anti Covid-19 e per evitare assembramenti, la distribuzione avverrà a cura della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" con modalità "DRIVE IN" sia veicolare che pedonale.

Si ricorda che è obbligatorio presentarsi muniti di mascherine anche in macchina; per la distribuzione delle buste agli utenti pedonali si invitano gli stessi ad evitare ogni assembramento e rispettare la fila a distanza di un metro. Ogni cittadino potrà ritirare il kit di sacchetti per la raccolta differenziata presentando il CODICE FISCALE dell’intestatario del ruolo TARI.

Sarà possibile il ritiro del Kit per un secondo utente, purché in possesso del CODICE FISCALE del contribuente iscritto a ruolo TARI per il quale si vuole effettuare il ritiro. Nei giorni successivi i cittadini potranno ritirare le buste per la raccolta differenziata presso la sede della “Pellezzano servizi” in via della Quercia 62/d nelle ore d’ufficio. Per qualsiasi informazione contattare la “Pellezzano Servizi” al n. 089566844 o il Geom. Barbarulo presso l’Ufficio Ambiente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2020

Cede muro di confine a Pellezzano, intervento immediato di messa in sicurezza

Si avvisa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che, a seguito del cedimento di un muro di confine, risulta interdetto al traffico veicolare e pedonale Via G. Nicotera in Pellezzano Capoluogo, esclusivamente nel tratto dal civico 37 al civico 39. Sul posto si sono recati agenti della Polizia Municipale, dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale, i volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie e i vigili del fuoco per verificare lo stato dei luoghi. Sul posto anche il Consigliere Comunale delegato Vito Mona.

"Innanzitutto - ha detto il Sindaco Morra - sento il dovere di porgere a nome dell'Ente le scuse per i danni arrecati alle famiglie del posto, dove si è verificato il cedimento. Sono stati già incaricati geologi e funzionari dell'Ufficio Tecnico Comunale per effettuare una valutazione dei danni e predisporre un piano di messa in sicurezza della zona. La prima cosa che vorrei sottolineare è che per fortuna non ci sono stati danni a persone, ma solo a cose. Inoltre, stiamo già predisponendo la procedura di stanziamento di alcuni fondi relativi alla messa in sicurezza del territorio".

La momentanea interruzione di via G. Nicotera ha imposto il doppio senso veicolare di marcia dalla Chiesa di S. Anna fino al civico 39 e dalla SP27 fino a Piazza Genovese. I tecnici monitoreranno l'intervento di messa in sicurezza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...