Pellezzano, ingiurie con scritte naziste davanti allo studio di una dottoressa

Morra: "Condanniamo senza mezzi termini i protagonisti di un gesto di assoluta inciviltà"

Redazione Irno24 07/10/2023 0

Increscioso episodio di inciviltà a Capriglia di Pellezzano, dove ignoti hanno rivolto insulti e ingiurie con delle scritte comparse davanti allo studio del medico di base Anna Caso. “Condanniamo senza mezzi termini - ha detto il sindaco Morra - coloro che si sono resi protagonisti di un gesto di assoluta inciviltà. Piena solidarietà e vicinanza alla dottoressa da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale.

Abbiamo già denunciato il fatto alle autorità competenti, chiedendo l’immediato intervento di carabinieri e agenti della polizia municipale, che indagheranno su quanto accaduto”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/09/2023

Pellezzano, vigili urbani recuperano chiavi smarrite in via Murcolo

Gli agenti della Polizia Municipale del Comune di Pellezzano - si legge sulla pagina social istituzionale dell'Ente - hanno ritrovato delle chiavi in via Murcolo. Il legittimo proprietario delle stesse è pregato di ritirarle presso il Comando di Polizia Municipale, dove sono in custodia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2020

Un incontro per raccontare l'impegno sociale di Carlo Scafuri

Sabato 1 Febbraio 2020, alle ore 16:00, presso il Teatro Comunale in via Eroi di Nassiriya, alla frazione Coperchia di Pellezzano, si terrà un incontro in ricordo di Carlo Scafuri per raccontare la vita, la professione, l’impegno sociale e la fede del Fondatore della sezione Avis di Pellezzano Sez. Coperchia, scomparso nel Dicembre scorso. La sua memoria verrà onorata attraverso la lettura di alcuni scritti e la testimonianza di chi lo ha conosciuto.

L’introduzione e il coordinamento del dibattito saranno affidati al giornalista Prof. Italo Valente. Interverranno: il Sindaco di Pellezzano, Dott. Francesco Morra; l’Assessore alla Cultura di Pellezzano, Dott. Andrea Marino; il dirigente tecnico del Miur, Dott. Umberto Landi; il docente universitario Dott. Vincenzo Aversano; il Presidente della Sezione “Avis” di Pellezzano, Dott. Lorenzo Citro; il delegato ad omnia dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno Don Biagio Napoletano. Daranno il loro contributo per la parte recitativa Pasquale De Cristofaro e Mario De Caro, e per la parte musicale i Maestri Pasquale Polverino e Giovanna Tozzi.

Oltre ad essere stato il Fondatore della sezione Avis di Pellezzano Sez. Coperchia – ricorda il Sindaco Morra – Carlo Scafuri è stato anche donatore per oltre 50 anni e Dirigente scolastico per circa 40. Ha svolto il suo incarico di Direttore Didattico con passione e professionalità, ricevendo apprezzamento da parte degli insegnanti ma anche degli alunni che hanno avuto modo di conoscerlo.

Uomo eclettico, ha coltivato diverse passioni, in particolare quella per la poesia, rivelando una dote non comune per questa arte. Dalle sue numerose pubblicazioni emergono una vasta cultura, una profonda umanità e una grande saggezza. È nostro dovere, dunque, ricordare il concittadino Scafuri, rendendo merito al suo lavoro e al servizio offerto alla comunità”.

foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Pellezzano

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/08/2020

Sospensione idrica a Pellezzano il 27 Agosto

La società Ausino rende noto che il giorno 27/08/2020, per consentire urgenti ed indifferibili lavori di riparazione alla rete, sarà sospesa l’erogazione idrica nella zona di Pellezzano servita dalla Salerno Sistemi; le strade interessate sono: Via Wenner, Via Sabato De Vita (dalla bretella al distributore Tamoil) e Via De Gasperi 1.

I lavori determineranno una riduzione della fornitura (fino alla totale assenza di acqua) a partire dalle ore 12.00 del 27 Agosto. Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Salerno Sistemi è previsto per le ore 05.00 del mattino del giorno 28.

ANCHE A SALERNO NIENTE ACQUA

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...