Pellezzano, iniziano convocazioni dal centro vaccinale di Coperchia

Sarà aperto da Giovedì 6 Maggio

Redazione Irno24 05/05/2021 0

Il Comune di Pellezzano avvisa la Cittadinanza che il distretto 66 dell’ASL Salerno ha inviato le prime convocazioni per le vaccinazioni anti Covid presso il nuovo Centro Vaccinale in Via Eroi di Nassiriya a Coperchia.

Il centro sarà aperto da giovedì 6 maggio e verranno somministrate le prime dosi ai Cittadini di Pellezzano regolarmente prenotati sulla piattaforma regionale e convocati dall’Asl.

Relativamente alla campagna di vaccinazioni libere (senza convocazioni) per over 60, i Cittadini di Pellezzano e Salerno potranno far riferimento alla postazione che sarà allestita dall’ASL presso lo Stadio Arechi di Salerno. La postazione sarà operativa tutti i giorni dalle 08:30 alle 18:30, così come da comunicato dell’ASL stessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/08/2020

Positivo al Coronavirus un uomo di Coperchia, è in isolamento da giorni

In data odierna, 9 agosto, l’ASL di Salerno ha dato notizia di un caso di positività nella frazione Coperchia di Pellezzano. L’uomo non ha autorizzato la diffusione delle proprie generalità.

Dalla ricostruzione della catena degli eventuali spostamenti è emerso che non ha avuto contatti da molto tempo prima del sorgere dei sintomi, e già da diversi giorni è in isolamento presso il proprio domicilio. Ricevuta la comunicazione circa la positività del soggetto, è stata immediatamente emessa ordinanza di quarantena per lui e la moglie, la quale risiede nella stessa abitazione.

"La situazione è pienamente sotto controllo - dichiara il sindaco Morra - ma quest’episodio serve ancora una volta a ricordarci che non bisogna abbassare la guardia, e che pertanto l’utilizzo di mascherine e del gel igienizzante per le mani, abbinati al rispetto della distanza di sicurezza, sono indispensabili per limitare il più possibile la diffusione del virus. Voglio porgere al nostro concittadino gli auguri di pronta guarigione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/01/2025

Pellezzano, solenni festeggiamenti di Sant'Antuono a Coperchia

Anche quest'anno, grazie al comitato festa "San Nicola" di Coperchia, appartenente alla locale parrocchia dei Santi Nicola e Matteo, in collaborazione con l'associazione "Pellegrini di speranza", Pellezzano si prepara ai solenni festeggiamenti in onore di Sant'Antuono, protettore degli animali, previsti per il 17 gennaio.

Alle ore 19:00, la celebrazione eucaristica nella chiesa dei Santi Nicola e Matteo, alla frazione Coperchia; alle ore 19:45, la solenne benedizione del fuoco e degli animali domestici, presso l'oratorio di San Nicola; alle ore 20:00, l'accensione del Falò di Sant'Antuono, cui seguiranno la degustazione di prodotti tipici locali e un momento di festa con musica e balli; per finire, alle ore 21:00, l'estrazione della lotteria di Sant'Antuono.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2024

Inaugurato il suggestivo Presepe della Misericordia a Pellezzano

Iera sera, a Pellezzano, in un coinvolgente clima natalizio, è stato inaugurato il suggestivo Presepe della Misericordia, concesso dall'Abbazia di Montevergine, rappresentata per l'occasione dall'Abate, Riccardo Luca Guariglia.

"Un onore per noi - afferma il sindaco Morra - aver accolto non solo l'alto prelato di uno dei Santuari più visitati in Campania, ogni anno meta di migliaia di pellegrini e fedeli, ma anche per aver avuto tra noi l'illustre presenza dell'Arcivescovo di Salerno, Andrea Bellandi, che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento di fede ed intensa spiritualità".

La cittadinanza e il popolo di fedeli potranno ammirare il Presepe fino al 6 gennaio 2025.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...