Maltempo, riaperta la SR88 fra Pellezzano e Salerno

Era stata interrotta dalla caduta di un albero

Redazione Irno24 06/12/2020 0

Si avvisa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che le squadre di soccorso hanno ripristinato la libera viabilità sulla SR88, precedentemente interrotta a causa della caduta di un albero nel territorio del Comune di Salerno. Il blocco, questa mattina, nei pressi del confine con il Comune di Pellezzano, all’altezza delle Fonderie Pisano. Come alternativa era stata suggerita la SP27.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/10/2020

Al Comune di Pellezzano il premio "Eccellenza Italiana"

Il prestigioso premio "Eccellenza Italiana" riconosciuto al Comune di Pellezzano è stato consegnato il 16 Ottobre direttamente nelle mani del Sindaco Morra, nel corso di una cerimonia presso il prestigioso Palazzo cinquecentesco "San Carlo ai Catinari", in Piazza Benedetto Cairoli a Roma, alla presenza dell’attrice icona italiana Sandra Milo e del giornalista Francesco Giorgino.

"Comune aperto ai cittadini e che apre il territorio alle opportunità e ai temi del nostro tempo. Un Sindaco guida della Comunità, presente nei percorsi di gioia e di sofferenza con un generoso slancio personale”. E’ questa la motivazione indicata dagli organizzatori del Premio, che ha permesso all’Ente guidato dal Sindaco Morra di ricevere il "Premio Eccellenza Italiana 2020".

"Lo scorso mese di febbraio – commenta il Sindaco Morra – presso l’Ambasciata Italiana di Montecarlo abbiamo ricevuto la candidatura per ottenere questo prestigioso Premio, ideato dal giornalista economico Massimo Lucidi. A distanza di otto mesi, il nostro Comune è risultato tra i vincitori del Premio Eccellenza Italiana. Un orgoglio per noi ricevere questo ambito riconoscimento, nell’anno in cui festeggiamo il Bicentenario della nascita del nostro Ente.

Il nostro Comune, già dallo scorso anno, con la presenza di una delegazione al Festival di Sanremo, sta promuovendo una campagna di marketing del territorio per metter in risalto le nostre eccellenze. Un lavoro di qualità, realizzato grazie anche al grande impegno messo in campo da questa giovane Amministrazione, composta da professionisti che impiegano gran parte del loro tempo per la crescita del territorio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

Esalazioni nauseabonde a Cologna, interviene il sindaco di Pellezzano

E’ intervenuto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, in prima persona nel tentativo di risolvere il disagio indicato in una petizione acquisita al protocollo del Comune di Pellezzano in data 14.09.2020 per effetto della quale i cittadini firmatari denunciano la persistenza durante la notte nella frazione Cologna di miasmi, di provenienza ignota, che rendono l'area irrespirabile, provocando finanche una intollerabile alterazione della funzione respiratoria con diretto pregiudizio alle alte vie aeree.

Il Primo Cittadino ha provveduto a inoltrare una richiesta di intervento all’ARPAC Dipartimento Provinciale di Salerno, alla Prefettura di Salerno, al Comando Carabinieri NAS Salerno, all’Ausino SpA, informando anche il Comando di Polizia Municipale Comune di Pellezzano e l’Ufficio Ambiente Comune di Pellezzano, ciascuno per le proprie competenze in riferimento al disagio indicato.

“Sulla scorta della petizione pervenuta – ha spiegato Morra - si rende necessario porre in essere un'azione sinergica affinchè si pervenga all'individuazione dell'area di propagazione dei miasmi, all'accertamento degli elementi che li generano e non meno della natura degli stessi al fine di scongiurare un pericolo grave ed attuale per la salute e la pubblica incolumità e non meno per garantirne la cessazione, perseguendo quanti se ne siano resi responsabili specie ove conseguenza di attività illecita per violazione di norme di legge e/o regolamentari”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2020

Morra fa chiarezza sul caso di Coronavirus: signora positiva non risiede a Pellezzano

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, smentisce categoricatemente la notizia apparsa sui profilo social di diverse testate giornalistiche e di alcune emittenti televisive che ha attribuito la positività al Covid-19 ad un soggetto residente a Pellezzano (a seguito di segnalazione fatta dall'Asl di Salerno).

"Come già indicato nella giornata di ieri - ha precisato Morra - il caso di positività di una dipendente di un centro di riabilitazione di Coperchia risulta essere sotto controllo, innanzitutto perchè questa signora non è residente nel Comune di Pellezzano, ma in zona Carmine a Salerno dove si è registrato un focolaio di contagi, e in secondo luogo perchè i tamponi effettuati a tutti i dipendenti e i pazienti della struttura hanno dato esito negativo.

Inoltre, la struttura è stata prontamente sanificata e le attività riabilitative sono state sospese. Quindi, smentisco queste notizie false che rischiano di provocare solo ingiustificati timori tra i nostri concittadini".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...