Pellezzano, iniziati lavori presso edifici comunali destinati ad uso sociale

Da rifare la guaina sovrastante per evitare le infiltrazioni d'acqua

Redazione Irno24 08/09/2022 0

Iniziati, a Pellezzano, i lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento degli edifici comunali destinati ad uso sociale in via Caduti di Nassiriya, alla frazione Coperchia, e alla Pietraroia al capoluogo.

In particolare, si tratta di un intervento che riguarda la manutenzione di questi due edifici, la cui guaina, sulla parte sovrastante degli stessi, verrà interamente rifatta per evitare il protrarsi delle infiltrazioni di acqua verificatesi di recente per l’usura del tempo.

La struttura di Coperchia, attualmente adibita a centro vaccinale, dalla prossima settimana tornerà alla sua fruizione originaria di “Centro Giovani Più”, all’interno della quale verranno di nuovo svolte le funzioni di teatro. Anche il Centro Sociale di Pellezzano Capoluogo, allo stesso modo, è tornato ad assumere la sua funzione di punto di riferimento come Biblioteca comunale ed archivio storico. L’importo totale dei lavori ammonta a 34.375,17 euro, con il termine degli stessi previsto entro gli inizi del prossimo mese di dicembre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/04/2020

Presunti illeciti di attività a Coperchia, Sindaco pronto a revocare la licenza

Al Comune di Pellezzano - si legge sulla pagina facebook dell'Ente - sono giunte numerose segnalazioni, soprattutto dalla frazione Coperchia, in merito a dei presunti illeciti che starebbero commettendo alcune attività commerciali attraverso la somministrazione di caffè e pizza, anche su prenotazione.

"Se fosse vera questa notizia - ha specificato il Sindaco Morra - sarebbe un atto gravissimo, in barba a tutte le disposizioni Ministeriali e alle ordinanze Regionali. Ovviamente, l’Amministrazione Comunale si è subito attivata con dei controlli operati da parte degli agenti della Polizia Municipale e dei Carabinieri, cui ha fatto seguito una diffida ai proprietari delle attività".

Inoltre, il Primo Cittadino ha fatto sapere che, se dai controlli dovesse verificarsi un'ulteriore violazione delle normative vigenti in materia di contrasto all’attuale emergenza sanitaria, si procederà all’emissione di provvedimenti di chiusura e finanche di revoca delle licenze alle attività commerciali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2025

A Pellezzano un corso gratuito di difesa personale femminile

Sono aperte a Pellezzano le iscrizioni al corso integrato multidisciplinare di difesa personale femminile, riguardante il progetto finanziato da Sport e Salute, nell'ambito dell'iniziativa di "Play District", con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali e la collaborazione della Commissione Pari Opportunità e della Polisportiva Nikè.

Martedì 4 febbraio è previsto l'open day presso la sede della Polisportiva Nikè (via Fravita, Capezzano), che metterà a disposizione istruttori qualificati per impartire le lezioni di questo corso, che è totalmente gratuito e rivolto alle donne dai 14 ai 34 anni.

Informazioni e prenotazioni ai numeri 3468856244 - 089567310.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2021

Sospensione idrica "ad horas" a Pellezzano, durata dei lavori circa 5 ore

Ausino comunica che, a causa di una improvvisa rottura di una condotta della rete idrica, a breve sarà interrotta l’erogazione nel territorio di Pellezzano per consentire urgenti ed indifferibili lavori di riparazione.

Le zone potenzialmente interessate sono: Chiuiano, Via Sabato De Vita, Via De Gasperi, Via Kennedy, Via de Casali e Parco San Giovanni. La durata prevista dei lavori è di circa 5 ore.

Comunicazione delle ore 17:25 del Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...