Pellezzano, al Mercato della Terra due varietà tradizionali di pomodori
L'evento è in programma il 17 settembre al Parco Serra Wenner di Capezzano
Redazione Irno24 15/09/2023 0
Domenica 17 settembre, dalle 9:00 alle 13:00, al Parco Serra Wenner di Capezzano (via Filanda), torna l'appuntamento con "Il mercato della terra" firmato Slow Food, evento che gode del patrocinio del Comune di Pellezzano. Dalle ore 11:00, laboratori del gusto a base di pomodori da varietà tradizionali, spaziando dal vesuviano "giallo oro" al cilentano "rosa".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/02/2024
Pellezzano, Morra: "Giornata triste, Dino era uno dei migliori volontari"
"Una giornata triste per tutti. La tragedia occorsa oggi a questo giovane del nostro territorio non si può spiegare. È avvenuta in maniera del tutto improvvisa, mentre prestava assistenza logistica a un carro allegorico di Pellezzano nel corso della sfilata che stava attraversando le strade del Comune di Baronissi.
L’intera comunità è rimasta scossa da questa tragica notizia. Dino Albano era uno dei migliori volontari che prestava servizio presso la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano. Era anche un volontario del 118 dell’Associazione Croce Bianca, ha svolto questa missione da sempre credendo fermamente nel volontariato, dedicando il suo tempo e la sua professionalità al servizio del prossimo. Ha seguito le orme del papà Andrea.
I funerali domani alle 15:00 presso la chiesa di San Nicola a Coperchia. Alla famiglia vanno rivolte le più sentite condoglianze cristiane da parte mia e dell’intera amministrazione comunale". Così sui social il sindaco di Pellezzano, Morra.
Redazione Irno24 10/06/2025
Il Comune di Pellezzano entra ufficialmente in Salerno Destination DMO
Il Comune di Pellezzano ha ufficialmente deliberato in Giunta l’adesione a Salerno Destination DMO, l’organismo di gestione della destinazione turistica promosso da Fenailp Turismo e già operativo nel coordinamento delle politiche turistiche di Salerno e del suo hinterland.
L’ingresso di Pellezzano rappresenta un passo importante nel processo di costruzione di un’offerta turistica integrata e coesa per l’intero territorio salernitano. Una scelta strategica che punta a valorizzare l’identità culturale, ambientale e paesaggistica del comune, inserendolo in un percorso strutturato di promozione, innovazione e sviluppo sostenibile del turismo.
"Accogliamo con entusiasmo Pellezzano nella nostra rete - afferma Davide Di Stefano, presidente di Salerno Destination DMO - è un territorio ricco di storia, natura e tradizioni, con un potenziale turistico ancora in parte da esplorare. Il contributo dell’amministrazione sarà fondamentale per costruire una destinazione che unisca l’attrattività della città di Salerno con l’autenticità e la qualità dell’entroterra. La DMO cresce non solo in estensione geografica, ma anche in credibilità e visione progettuale".
Sulla stessa linea, anche il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra: "L’adesione alla DMO è frutto di una visione di lungo termine, che riconosce nel turismo una leva concreta per lo sviluppo locale e la rigenerazione territoriale. Pellezzano è pronta a fare rete, a condividere risorse e progettualità con i comuni vicini, valorizzando le sue peculiarità: dal patrimonio naturalistico delle colline ai percorsi religiosi, dalle tradizioni artigianali alla cucina tipica. Insieme possiamo costruire un’offerta più forte, più coordinata e più competitiva".
Redazione Irno24 20/09/2022
Alcune zone di Pellezzano senz'acqua per l'intera giornata del 26 Settembre
La società Ausino fa sapere che, per lavori di riparazione urgenti e indifferibili, sulla rete adduttrice, sarà sospesa l'erogazione idrica il giorno 22 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, alle seguenti zone del Comune di Pellezzano: via Acqua del Corvo, Via Piana, Via Stella (parte alta), Via Aldo Moro (parte alta).
SUCCESSIVAMENTE E' STATO COMUNICATO IL RINVIO AL GIORNO 26, STESSA FASCIA ORARIA