Pellezzano, intesa con Ance Aies per accesso a pratiche Superbonus
Il servizio di facilitazione attivo presso l'ufficio tecnico comunale
Redazione Irno24 15/04/2021 0
E’ partito oggi il servizio di facilitazione all’accesso alle pratiche per il superbonus del 110%, frutto del protocollo d’intesa tra il Comune di Pellezzano, l’Ance Aies Salerno e gli Ordini Professionali degli ingegneri, degli architetti e dei geometri.
Così il Sindaco Morra: “L’obiettivo è quello di coadiuvare il personale dell’Ente per facilitare l’accesso al Superbonus, importante strumento innovativo per rilanciare in maniera sostenibile il settore edile, il cui carico inevitabilmente non può ricadere unicamente sul personale della Pubblica Amministrazione, sempre più ridotto all’osso dai progressivi pensionamenti”.
Ha preso così servizio presso l’Ufficio Tecnico Comunale il Geom. Nicola Carratù. Il protocollo non ha oneri per il Comune di Pellezzano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/07/2020
Pellezzano, nuovi orari degli uffici comunali per il mese di Agosto
Il Comune di Pellezzano comunica i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali per il mese di Agosto. Area Finanziaria, Area Tecnica e Settore Servizi Sociali, il Lunedì e il Giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.30; Servizi Demografici, il Lunedì, il Mercoledì e il Giovedì, dalle ore 08:30 alle ore 13:00 (il Martedì e il Venerdì saranno garantite le urgenze inerenti denunce di nascita e di morte); Protocollo e Ufficio relazioni con il Pubblico, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00.
Redazione Irno24 20/03/2021
Oltre 1000 uova di Pasqua verranno distribuite ai bambini di Pellezzano
Sarà una Pasqua all'insegna della solidarietà e del sostegno in favore delle famiglie del territorio di Pellezzano e dei bambini e giovani che rappresentano il futuro e la speranza per questo Paese. Una Pasqua ancora una volta diversa, a causa dell'emergenza sanitaria, ma di Resurrezione e che, nel rigoroso rispetto delle normative anti-covid, vedrà impegnati "in presenza" i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" nella distribuzione di uova che saranno regalate alla Cittadinanza.
"Sento il bisogno - ha detto il Sindaco Morra - di ringraziare il Comitato Festa San Nicola della frazione Coperchia per la donazione di circa 200 uova, che insieme alle circa 1100 uova acquistate dall'Amministrazione Comunale, verranno distribuite a tutti i bambini da 1 a 10 anni, che risiedono con le loro famiglie sul territorio comunale.
E' un piccolo gesto di vicinanza e sostegno per comunicare ai nostri concittadini che noi amministratori istituzionali ci siamo e continueremo a sostenere tutti i soggetti bisognosi del nostro territorio, come fatto sinora nei limiti delle nostre disponilità". La distribuzione delle uova inizierà a partire dalla Domenica delle Palme, il 28 Marzo, e proseguirà per tutta la settimana Santa prima dei festeggiamenti della Pasqua di Resurrezione in programma il 4 Aprile.
Redazione Irno24 04/02/2024
Pellezzano, Morra: "Giornata triste, Dino era uno dei migliori volontari"
"Una giornata triste per tutti. La tragedia occorsa oggi a questo giovane del nostro territorio non si può spiegare. È avvenuta in maniera del tutto improvvisa, mentre prestava assistenza logistica a un carro allegorico di Pellezzano nel corso della sfilata che stava attraversando le strade del Comune di Baronissi.
L’intera comunità è rimasta scossa da questa tragica notizia. Dino Albano era uno dei migliori volontari che prestava servizio presso la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano. Era anche un volontario del 118 dell’Associazione Croce Bianca, ha svolto questa missione da sempre credendo fermamente nel volontariato, dedicando il suo tempo e la sua professionalità al servizio del prossimo. Ha seguito le orme del papà Andrea.
I funerali domani alle 15:00 presso la chiesa di San Nicola a Coperchia. Alla famiglia vanno rivolte le più sentite condoglianze cristiane da parte mia e dell’intera amministrazione comunale". Così sui social il sindaco di Pellezzano, Morra.