Pellezzano intitola biblioteca ed archivio storico a Lino Trezza
L'appuntamento è per il 12 Maggio con l'apertura del centro giovanile in via Petraroia
Redazione Irno24 10/05/2022 0
Giovedì 12 Maggio 2022, alle ore 18.30, in via Matteo Petraroia a Pellezzano, si terrà l’apertura del Centro Giovanile con l’intitolazione della Biblioteca e dell'Archivio Storico Comunale alla memoria di Lino Trezza, giovane del posto prematuramente scomparso il 22 novembre 2016 in un tragico incidente di lavoro.
Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, cui saranno affidati i saluti istituzionali. A seguire ci saranno gli interventi del Consigliere Comunale Marco Rago, che spiegherà i nuovi servizi del centro e la modalità di noleggio dei libri, e del Presidente di Legambiente “Terra Metelliana”, Attilio Palumbo, che dibatterà sul tema intitolato “Le opportunità del progetto Fermenti in Hub”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/12/2022
Maltrattamenti e rapina a genitori e compagna, un arresto a Pellezzano
I Carabinieri di Pellezzano hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di I.E., indagato per maltrattamenti e rapina ai danni dei suoi genitori e dell'ex compagna, sottraendogli, con minacce, le carte di credito.
Redazione Irno24 19/05/2020
Pellezzano, tornano i controlli sulla differenziata e riapre l'isola ecologica
Con la ripresa delle attività e l’uscita dalla fase del lockdown sono ricominciati, a Pellezzano, da parte delle guardie ambientali, della polizia municipale e degli organismi comunali preposti, i controlli sul territorio comunale per il corretto conferimento della raccolta differenziata.
Il monitoraggio è iniziato ieri sera con un primo intervento da parte delle guardie ambientali, coadiuvate da una pattuglia di agenti della polizia municipale per verificare il corretto conferimento della frazione indifferenziata dei rifiuti. Inoltre, il Sindaco Morra informa i cittadini che, a partire da questa settimana, l’Azienda produttrice consegnerà i sacchetti all’Amministrazione Comunale che poi provvederà ad organizzare la distribuzione dei kit di buste per la raccolta differenziata nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di distanziamento sociale per il contrasto all’emergenza sanitaria.
In ultimo, si informa la cittadinanza che in base al DPCM relativo all’emergenza coronavirus, per evitare assembramenti, l’accesso all’isola ecologica è subordinato al mantenimento della distanza tra le persone di almeno un metro. A tal proposito, a far data dal 19 maggio, dalle ore 6.00 alle ore 11.45, nelle sole giornate di martedì e sabato è consentito l’accesso rispettando i presidi di sicurezza e l’ingresso è permesso ad una persona per volta.
Redazione Irno24 28/08/2024
Pellezzano, proseguono controlli per educare alla corretta differenziata
Continuano senza sosta le attività di sensibilizzazione ed educazione sul corretto conferimento dei rifiuti in tutto il territorio di Pellezzano. L'attività di controllo, iniziata nella prima mattinata di oggi, ha visto impegnato il personale AISA, sezione Vigilanza Ambientale, in diverse zone e strade cittadine, riscontrando la presenza di sacchi con all'interno plastica, alluminio, cartone, vetro, umido e rifiuti indifferenziati.
Si ricorda che la frazione multimateriale (plastica e alluminio) va conferita il giovedì sera.