Pellezzano, si procede spediti coi lavori di messa in sicurezza del Vallone

La prima fase ha interessato interventi di pulizia dell’alveo

Redazione Irno24 21/03/2022 0

Così come preannunciato - scrive il Comune di Pellezzano - proseguono in maniera spedita i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico del Vallone in frazione Capezzano. Le operazioni sono riprese a metà Febbraio: la prima fase ha interessato interventi di pulizia dell’alveo, a seguire riprofilatura della sezione dell’alveo, riduzione della pendenza nei punti più ripidi e protezione dall’erosione mediante posa in opera di geostuoia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/09/2022

Pellezzano, conclusi i laboratori didattici in preparazione alla scuola

Grande entusiasmo e partecipazione hanno fatto da cornice alla conclusione del progetto "Io, tu, noi... Storie a contatto", che per tre giorni della settimana appena terminata si è svolto al Centro Diurno Polifunzionale "Le-Ali" di Pellezzano. I bambini e i ragazzi coinvolti hanno partecipato a laboratori didattici e ad altre numerose attività formative. L'iniziativa è stata promossa prima dell'inizio delle attività scolastiche, con i laboratori che sono stati curati dall'Associazione "Saremo Alberi".

"Contratulazioni a tutti - ha detto il Sindaco Morra - per la buona riuscita di questo progetto formativo. Ringrazio l'Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, che si è impegnata in prima persona nell’organizzazione delle attività laboratoriali, insieme agli educatori del centro 'Le-Ali' e a quanti hanno collaborato per rendere l’iniziativa coinvolgente e molto apprezzata".

Si ricorda, inoltre, che a partire dal 1° settembre 2022, presso il centro "Le-Ali", è ripartito il doposcuola specialistico in preparazione alla scuola, rivolto ai bambini in difficoltà attenzionati dai Servizi Sociali del Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2020

Pellezzano, riduzione TARI per attività sospese durante pandemia

Varate nuove misure di sostegno ai contribuenti del Comune di Pellezzano. Con apposita delibera di Giunta, il Sindaco Morra ha reso nota alla cittadinanza la possibilità di presentare richiesta di riduzione della TARI 2020 – nella misura massima di 2/12 – per tutte le utenze che, nel rispetto delle disposizioni governative, hanno dovuto sospendere l’attività durante il periodo di blocco a seguito della pandemia.

La riduzione sarà riconosciuta a tutte quelle attività per le quali sarà prodotta richiesta entro il 15 settembre 2020 ed i cui codici ATECO non sono contemplati nel D.P.C.M. del 22/3/2020, come modificato dal D.M. del 25/3/2020. La domanda di riduzione dovrà essere presentata all’ufficio Tributi del Comune o all’URP e dovrà essere redatta sulla scorta dello stampato reperibile sul sito dell’Ente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/03/2020

Pellezzano, attivi servizi di sostegno psicologico e consulenza su misure economiche

E’ stata attivata, a Pellezzano, l’iniziativa "Tu resti a casa - Io ti sostengo", un servizio di supporto telefonico ai cittadini in relazione all’emergenza Covid-19.

Il servizio prevede due distinte modalità di sostegno: uno sportello di sostegno psicologico, componendo il numero di telefono 3476487324; una consulenza gratuita sulle nuove misure economiche del Decreto Legge "Cura Italia", componendo il numero di telefono: 3332239998.

I due sportelli sono attivi dal Lunedì al Venerdì, la mattina dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, retto da Annalaura Villari.

"Ben vengano – ha detto il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra iniziative come quella promossa dall’Assessore Villari, che in questo momento così delicato risulta essere fondamentale, soprattutto per le persone sole. Il supporto psicologico è di fondamentale importanza e viene inquadrato come una forma di sostegno alla persona per far capire che nessuno viene abbandonato, soprattutto in questo momento che vede ognuno di noi impegnato in una grande prova di collaborazione e unità di intenti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...