Persecuzioni ai danni della ex, arrestato un 32enne a Montoro
Ignorata la misura del divieto di avvicinamento
Redazione Irno24 15/10/2020 0
Violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, incursione in casa, maltrattamenti e sequestro di persona: è la triste sequela di azioni messe in atto - a Montoro - da un uomo nei confronti della sua ex moglie. Nonostante sottoposto alla misura coercitiva del divieto di avvicinamento, l’uomo persisteva nella sua condotta persecutoria nei confronti della donna, violando le prescrizioni impostegli.
La mattina del 14 ottobre, riuscito ad entrare con un pretesto nell’abitazione della ex, l’aggrediva e la rinchiudeva nella camera da letto, privandola del cellulare. Qualche ora più tardi, dopo averle intimato di non parlare con nessuno, le consentiva di andare a prendere i bambini a scuola.
In preda al panico, approfittando di tale situazione, la donna rivolgeva la sua disperata richiesta di aiuto ai Carabinieri. Prontamente intervenuti presso l’abitazione segnalata, i militari sorprendevano il 32enne nascosto in camera da letto. Bloccato e condotto in Caserma, veniva quindi tratto in arresto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/11/2021
In auto eplosivi illegali, in casa droga da spacciare: 37enne arrestato a Montoro
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Solofra, con il supporto dei colleghi della Stazione di Montoro e degli Artificieri del Comando Provinciale di Napoli, hanno arrestato un 37enne di Montoro, ritenuto responsabile di detenzione illegale di esplosivi.
All’esito della perquisizione eseguita presso la sua abitazione, sono stati rinvenuti 3 ordigni artigianali, privi di etichettatura, custoditi nel bagagliaio dell'auto.
Nel corso dell’attività, è stata anche rinvenuta della marijuana, sottoposta a sequestro unitamente a materiale utile per il confezionamento delle dosi, alla somma di 105 euro (verosimile provento dell’illecita attività di spaccio) nonché due taniche contenenti 50 litri di gasolio di dubbia provenienza. L'uomo è stato sottoposto ai domiciliari.
Redazione Irno24 11/10/2023
Montoro, in due nei guai per esercizio abusivo professione veterinaria
Le indagini avviate dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Forino hanno permesso di appurare un sistema di condotte illecite atte ad aggirare le norme poste a tutela del benessere animale, consistenti nella somministrazione di vaccini contraffatti, nella manipolazione di documenti ufficiali, mettendo a rischio la salute pubblica e il benessere degli animali.
In particolare, è emerso che due soggetti, residenti nel comune di Montoro (AV), somministravano, senza averne titolo, vaccini a cani di razza meticcia, registrandoli poi indebitamente sui relativi libretti sanitari. Si è appurato che i cuccioli, dopo la somministrazione dei falsi vaccini, venivano ceduti a ignari malcapitati.
Redazione Irno24 04/09/2023
Torna regolare la fornitura idrica a Montoro dopo il guasto di sabato
Dopo la rottura di sabato scorso della conduttura in località via Nuova, e l'intervento sulla conduttura adduttrice (riparazioni terminate domenica alle 17:00), la fornitura idrica alla frazione Banzano è stata ripristinata e la situazione è in fase di normalizzazione. I serbatoi si stanno rifornendo. Lo rende noto il Comune di Montoro.