Più di 200 botti illegali nel furgone e in casa, arrestato a Salerno da GdF

Nella disponibilità dell'uomo anche 4 kg di polvere da sparo e una bilancia di precisione

Redazione Irno24 29/12/2023 0

Militari del Comando Provinciale della GdF di Salerno hanno tratto in arresto O.B. per detenzione e fabbricazione illegale di materie esplodenti. L'uomo, intercettato a bordo di un furgone aziendale, è stato trovato in possesso di 100 ordigni rudimentali; la perquisizione dell'abitazione ha consentito di rinvenire altri 116 ordigni artigianali, privi di marchio ed etichettatura, oltre a 4 kg di polvere da sparo, una bilancia di precisione e materiale per la fabbricazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/11/2022

Cantiere ex Sacro Cuore a Torrione, sindaco di Salerno chiede verifica amianto

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha inviato questa mattina una lettera d'impulso ad Arpac ed Asl Salerno, in seguito all'attività di prelievo effettuata lo scorso 17 novembre presso l'area di cantiere nell'ex Isituto Sacro Cuore a Torrione, finalizzata alla verifica di eventuale presenza di amianto.

Il primo cittadino ha sollecitato a fornire quanto prima al Comune gli esiti di tali analisi, in considerazione del forte allarme sociale diffusosi negli ultimi giorni tra i residenti della zona. Al fine di scongiurare qualsiasi pericolo per la salute pubblica, il Sindaco ha inoltre chiesto di prelevare ed analizzare con ogni urgenza gli eventuali residui di polvere dispersi nell'aria e/o depositati nella limitrofa Scuola Matteo Mari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2024

Si è insediato il nuovo Consiglio provinciale di Salerno

Si è tenuta oggi la prima seduta del Consiglio provinciale, proclamato eletto a seguito delle elezioni di mercoledì 20 dicembre 2023, con la convalida dei 16 consiglieri eletti. “Continua il grande lavoro fatto nell’ultimo anno - dichiara il Presidente della Provincia, Franco Alfieri - per la nostra bellissima provincia.

Abbiamo tanto da fare per il bene comune dei nostri territori: scuole, viabilità, ambiente, infrastrutture, pianificazione territoriale, patrimonio, cultura. In attesa della riforma del Testo Unico degli Enti Locali, ci prepariamo ad affrontare la sfida del PNRR per il rilancio della Provincia di Salerno. Le Province saranno protagoniste e auguro a tutti buon lavoro e un buon 2024.”

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2020

Chiuso il Cimitero di Salerno fino al 25 Marzo

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha ordinato, a far data dal 16 Marzo, la chiusura al pubblico del civico cimitero sino al 25 Marzo, salvo protrarsi dello stato emergenziale.

L'ordinanza si è resa necessaria dal momento che le visite, specie nelle giornate festive, possono creare assembramenti, con conseguente pericolo per la salute privata e pubblica.

Restano escluse dalla presente ordinanza le operazioni indifferibili.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...