Salerno, deferiti due stranieri per furto di computer

I Carabinieri li hanno individuati in centro, ancora in possesso della refurtiva

Redazione Irno24 03/06/2022 0

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno deferito in stato di libertà due extracomunitari senza fissa dimora, nei cui confronti sono emersi molteplici elementi indiziari relativi ad un furto di un computer in un noto esercizio commerciale di elettronica.

In particolare, a seguito della segnalazione giunta da personale del negozio, i militari si sono immediatamente posti alla ricerca dei due e, grazie alla descrizione e alle indicazioni delle vittime, la pattuglia è riuscita ad individuare i due extracomunitari nei pressi del centro di Salerno, ancora in possesso del computer, restituito poi all’avente diritto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/04/2022

Attracca a Salerno la "Seves Seas", il saluto del Sindaco ai crocieristi

"Benvenuti a Salerno ai viaggiatori della Seven Seas Explorer. La magnifica nave da crociera è attraccata stamani alla Stazione Marittima di Zaha Hadid in un contesto di grande fascino urbanistico e paesaggistico. I turisti da tutto il mondo apprezzano lo sbarco a Salerno con la Stazione Marittima a poche centinaia di metri da Piazza della Libertà, dal Lungomare e dal Centro Storico.

Una condizione ideale per scoprire le attrazioni migliori della città, ancora di più in questo periodo nel quale le restrizioni imposte dalla pandemia alle libere escursioni sono in fase di attenuazione". Lo scrive il sindaco Napoli in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2023

Sospensione idrica "ad horas" nelle zone alte di Salerno

La società Ausino ha comunicato che, causa improvvisa rottura sulla condotta adduttrice “Consorziale” nel tenimento del comune di Pellezzano, è costretta ad interrompere l’erogazione idrica AD HORAS per intervento riparativo.

La sospensione idrica - fa sapere Sistemi Salerno - comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, inclusi P.co Ambra e SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (nel tratto di Via S. Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI), Via S. De Vita, Via dei Casali, Ospedale Da Procida.

Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per il primo pomeriggio di oggi, 28 Marzo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2020

Inseguimento notturno per le vie di Torrione, in manette 2 spacciatori

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Salerno due uomini responsabili di detenzione al fine di spaccio di stupefacenti, resistenza, violenza a P.U. e danneggiamento. In particolare, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la scorsa notte, alle ore 3.00 circa, hanno notato dei giovani a bordo di un’autovettura Peugeot 108 con targa estera che si aggirava con fare sospetto nel quartiere Torrione, in Via Posidonia.

Gli Agenti hanno quindi controllato l’autovettura il cui conducente, in un primo momento, dava l’impressione di volersi fermare, successivamente accelerava l’andatura cercando di far perdere le proprie tracce. Ne nasceva così un inseguimento per le vie cittadine, con l’autista della Peugeot che pur di sfuggire al controllo eseguiva spericolate manovre imboccando a forte velocità strade strette, e percorrendo direzioni vietate cercava di speronare l’auto della Polizia.

Al termine di un lungo inseguimento che si snodava tra via Trento, via Posidonia, via Del Pezzo, via Mantenga e il lungomare Marconi, gli operatori della Volante riuscivano a bloccare l’auto in via Ruggi, dove il conducente in un ultimo tentativo di eludere il controllo si andava a schiantare contro un’auto in sosta. Scesi dall’auto i due occupanti - un 33enne e un 27enne, salernitani pluripregiudicati - cercavano di allontanarsi a piedi per le stradine circostanti ma dopo una colluttazione venivano bloccati dagli Agenti e arrestati.

Nel corso della perquisizione eseguita, i due uomini sono stati trovati in possesso di un’ingente somma di denaro, circa 4000 euro in banconote di piccolo taglio, nonché involucri di cellophane contenenti residui di cocaina, eroina ed hashish di cui i due durante la fuga cercavano di disfarsi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...