Polstrada Salerno intensifica controlli nel weekend, 4 patenti ritirate
Effettuato specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei reati in materia di circolazione stradale
Redazione Irno24 31/07/2023 0
A seguito della recrudescenza degli incidenti stradali, soprattutto nei fine settimana, dovuti in gran parte all’abuso di alcool e/o sostanze stupefacenti, con conseguenti gravi perdite di vite umane, specialmente giovani, la Polizia di Stato ha disposto una campagna straordinaria di controlli lungo la viabilità che conduce ai luoghi di svago e di intrattenimento delle località turistiche.
In particolare, cinque equipaggi della Polizia Stradale di Salerno, Eboli e Vallo della Lucania, unitamente a personale medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura, nella notte di sabato 29 luglio hanno effettuato uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei reati in materia di circolazione stradale, nella zona sud orientale di Salerno e nel comune di Battipaglia.
Nel complesso, i risultati dell’operazione sono stati: 46 persone controllate; 42 veicoli controllati; 3 persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebrezza; 1 persona sanzionata amministrativamente per guida in stato di ebrezza; 12 infrazioni elevate ai sensi del C.d.S.; 4 patenti di guida ritirate; 55 punti decurtati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/05/2021
Salerno, presentazione dello sportello gratuito di ascolto psicologico
Lunedì 24 Maggio, alle ore 10.30 e nel rispetto delle norme anti Covid, presso la sede provinciale della Cisl di Salerno (via Zara 6), si terrà la conferenza stampa di presentazione dello "Sportello gratuito di ascolto psicologico e ri-educazione al contatto", promosso e sostenuto dalla vasta e importante rete di associazioni salernitane.
Alla conferenza parteciperanno Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno, Luigi Bisogno, presidente della Cisl Giovani Salerno e presidente Donation Italia, e le dottoresse Chiara Di Capua e Antonella Giannatiempo, referenti dello sportello.
Redazione Irno24 07/05/2021
Salerno, intervento di pulizia sulla fontana di Largo Abate Conforti
"La nostra amata fontana di Largo Abate Conforti - fa sapere il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - è tornata più bella dopo l'intervento di pulizia del Comune e di Salerno Sistemi.
Concittadini e visitatori potranno ammirarla e rinfrescarsi in un angolo molto suggestivo del Centro Storico tra l'Archivio di Stato, il Complesso Monumentale di Santa Sofia ed il Convitto Nazionale. Continueremo nei prossimi mesi con un programma di pulizia delle altre fontane storiche e monumentali della città".
Redazione Irno24 14/04/2020
Salerno, iniziati i controlli delle istanze non ammesse al buono spesa
Sono iniziate a Salerno le operazioni di verifica e controllo delle istanze non ammesse al beneficio dei buoni spesa. Tali operazioni prevedono che il richiedente sia contattato direttamente al proprio domicilio. Si raccomanda pertanto di non recarsi per nessuna ragione presso gli uffici del Comune di Salerno, al fine di evitare uscite da casa inutili e potenzialmente dannose ed altrettanto pericolosi assembramenti presso gli uffici preposti.
Sarà così possibile esaminare, con rigore, trasparenza ed efficacia, le dichiarazioni presentate e non ammesse per una più approfondita valutazione. Al termine, i buoni spesa saranno recapitati direttamente presso il domicilio degli aventi diritto esclusi, unicamente per ragioni formali. Si ribadisce che per evidenti ragioni di rispetto della riservatezza e dignità personale non saranno resi pubblici gli elenchi né degli ammessi al beneficio né degli esclusi.
Tali elenchi restano depositati agli atti del Comune ad ogni effetto di Legge. Ovviamente, anche gli elenchi degli ammessi al beneficio saranno controllati per verificare la veridicità delle autodichiarazioni rese al fine delle segnalazioni di legge in caso di dichiarazioni mendaci. L’Amministrazione Comunale agirà nei confronti di tutti coloro che, con allusioni infondate e calunnie, mettano in discussione la regolarità della procedura attuata.