Positivi due operatori sanitari del "Fucito", risiedono a Fisciano

Ne dà notizia il sindaco Sessa

Redazione Irno24 16/10/2020 0

Cari concittadini - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - devo informarvi che l’Asl ci ha comunicato la positività al Covid-19 di due nostri concittadini (non sono stato autorizzato a fornire le loro generalità). Entrambi sono asintomatici e operatori sanitari dell’Ospedale “Fucito” di Mercato San Severino, sono in isolamento domiciliare insieme ai rispettivi nuclei familiari ed è stata ricostruita la catena dei contatti avuti. Il momento è delicato, dobbiamo essere ancora più prudenti e rispettare attentamente le norme per contrastare la diffusione del virus.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/02/2023

Fisciano, grande successo per il progetto sui rischi della ludopatia

Si è brillantemente concluso il progetto “Io Non Rischio”, finanziato dalla Regione con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha visto capofila l’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, con il supporto di partner quali Avis Pellezzano e Val Calore Roccadaspide, oltre all’Ente C.I.S.L.A.E. di San Giorgio a Cremano.

Nel corso degli incontri, sono stati ascoltati circa una ventina di soggetti che, spontaneamente, e in maniera del tutto anonima, per garantire il rispetto della privacy, si sono sottoposti a colloqui mirati per individuare i problemi alla base del loro disagio sociale legato alla ludopatia.

Le figure professionali che hanno seguito queste persone hanno tracciato dei percorsi e analizzato la situazione familiare e i contesti sociali, offrendo loro un adeguato supporto in sinergia con gli altri operatori assistenziali. Sono stati effettuati anche degli incontri all’interno delle scuole, con un confronto aperto con gli studenti per spiegare alle giovani generazioni i rischi della ludopatia e gli effetti negativi che può creare con la sua dipendenza.

La partecipazione è stata attiva e i risultati raggiunti dal progetto sono stati più che soddisfacenti, avendo fatto da apripista per ulteriori ed eventuali iniziative a scopo solidale, rivolte ai soggetti bisognosi ed a coloro che appartengono alle categorie sociali più deboli, al fine di ottenere un valido ed adeguato supporto a 360 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/02/2023

Fisciano, finanziati interventi di efficienza energetica nelle scuole

Ammesse a contributo le istanze di concessione presentate dal Comune di Fisciano per la realizzazione di interventi di efficienza energetica negli edifici scolastici "Don A. De Caro" e "R. Nicodemi", con un importo complessivo di € 965.187.20.

Gli interventi riguarderanno la sostituzione dei sistemi di riscaldamento obsoleti, la riqualificazione dei sistemi d’illuminazione, grazie all’utilizzo di apparecchi a led di ultima generazione, la sostituzione dei serramenti, che garantiranno un migliore isolamento termico, nonchè l’installazione di tecnologie per lo sfruttamento di fonti rinnovabili, come il solare termico ed il fotovoltaico, che permetteranno l’autoproduzione di energia elettrica.

La realizzazione di interventi di efficientamento energetico - commenta il sindaco Sessa - non solo darà la possibilità di risparmiare sui regolari costi di gestione, ma sarà l'occasione per rendere la città più confortevole e sostenibile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/05/2024

Mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione anche a Fisciano

GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, nelle seguenti zone del Comune di Fisciano: CONTRADA MANDANI, STRADA PROVINCIALE 254, VIA DELLA PANORAMICA, VIA FUSANI, VIA MAI, VIA METERIA, VIA MIGLIANO, VIA PADRE CARMINE FIOCCHI, VIA ROCCHI.

L’interruzione della fornitura è dovuta ad un intervento di riparazione, da parte della società Ausino, sulla condotta adduttrice “Consorziale”. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente, a partire dalle 03:00 di venerdì 10 maggio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...